Barbie: Margot Robbie rivela il trucco segreto che ha usato per girare l’iconica scena in cui si toglie le scarpe

Un mix di astuzia e lavoro di telecamere ha reso possibile la magia!

Il prossimo 20 luglio uscirà nei cinema italiani Barbie, il film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling. Nel consueto giro promozionale di interviste, l’attrice principale ha raccontato nei minimi particolari, ai microfoni di Fandango, come ha girato una delle sequenze più celebri della pellicola. In una sequenza si leva i tacchi senza che i piedi cambino mai inclinazione. Come ci è riuscita? Un mix di astuzia e lavoro di telecamere.

Barbie: il trucco usato da Margot Robbie per togliersi le scarpe

Margot Robbie rivela il trucco usato per girare la scena in cui si toglie le scarpe in Barbie - Cinematographe.it

In totale – ha esordito Margot Robbie – avranno ripetuto otto volte la scelta, nemmeno poi troppe. Altre scene hanno richiesto ben più tempo e applicazione. Qualcuno potrebbe immaginare che in Barbie sia ricorsa a una controfigura, ma i piedi sono i suoi. Ha camminato, si è fermata su del nastro adesivo attaccato al pavimento, cosicché le scarpe rimanessero ferme. Senza imbracature o altri oggetti di scena, si è tenuta a una sbarra non inquadrata e si è sfilata le scarpe. Et voilà, la scena era bella che servita, pronta per essere inclusa pure nel materiale pubblicitario.

Margot Robbie rivela il trucco usato per girare la scena in cui si toglie le scarpe in Barbie - Cinematographe.it

Ancor prima di uscire nelle sale, Barbie sembra un successo garantito. Il cast stellare scritturato e il franchise di peso, capace di unire tante generazioni cresciute con le iconiche bambole, prefigurano dei numeri eccezionali. Se sarà davvero così sarà poi il box office a stabilirlo. Poco ma sicuro, i produttori ripongono delle grandi speranze, anche per via degli importanti profusi nel lungometraggio.

Tra le numerose opzioni sul tavolo, il ruolo della protagonista in Barbie è stato affidato all’incantevole Margot Robbie. Oltre che bella, l’interprete ha dimostrato in passato di saper bucare lo schermo con le sue performance convincenti, reclutata in vari blockbuster, compresa la saga di Harley Quinn, dove interpreta proprio la fedele aiutante del Joker.

Leggi anche Jennifer Lawrence rivela tutta la verità sul presunto flirt con Liam Hemsworth mentre era impegnato con Miley Cyrus