Barbie, Margot Robbie e la prima reazione alla sceneggiatura: “Che peccato che non vedrà mai la luce”

Barbie arriverà nei cinema italiani dal 20 luglio 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures.

La scorsa settimana il trailer di Barbie ha fatto il giro del web, spingendo sempre di più il nuovo film di Greta Gerwig, uno dei più attesi per questa estate. Tutta questa attenzione verso la pellicola potrebbe aver sorpreso la sua protagonista Margot Robbie, considerando che, la prima volta che ha letto la sceneggiatura, si è rammaricata del fatto che, ad Hollywood, non lo avrebbero mai voluto realizzare un film del genere.

Margot Robbie dopo aver letto la sceneggiatura di Barbie: “Che peccato che non vedrà mai la luce del giorno”

In una recente intervista con BAFTA l’attrice ha rivelato che, dopo aver letto per la prima volta la sceneggiatura di Barbie, scritta da Greta Gerwig e Noah Baumbach, era rimasta del tutto incredula e scettica a riguardo la sua effettiva realizzazione.

“Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura di Barbie la mia prima reazione è stata: ‘Oh! È così bello. Peccato che non vedrà mai la luce del giorno perché non ci lasceranno mai fare questo film’. Ma l’hanno fatto!”. Quando le è stato chiesto di fornire maggiori dettagli sulla misteriosa sceneggiatura, Robbie ha detto: “Non posso dire niente!”. Dovremo attendere luglio per saperne di più.

Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne) ha scritto la sceneggiatura e dirige il film. Nel novembre 2022 ha parlato di quanto sia stata “terrificante” l’esperienza di scrivere la sceneggiatura per Barbie: “È stato terrificante. Avevo le vertigini quando ho iniziato a scrivere. Da dove iniziare? Quale storia voglio raccontare?”. In seguito ha aggiunto: “Di solito è lì che si trovano le cose migliori. Quando dici ‘Sono terrorizzato da questo’. Qualsiasi cosa in cui dici ‘Questo potrebbe essere una fine per la mia carriera’, allora dici ‘OK, probabilmente dovrei farlo'”.

Barbie arriverà nei cinema italiani dal 20 luglio 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Leggi anche Barbie, fan ossessionati da una certa parte del corpo di Margot Robbie: “Ho bisogno di saperne di più”

Fonte: Deadline