Barbie, il sequel si farà? Greta Gerwig: “Al momento sono a corto di idee”

Dato il grande successo di pubblico, il sequel di Barbie si farà? La regista Greta Gerwig ci va con i piedi di piombo...

Ormai non ci sono più dubbi: Barbie – almeno per quanto riguarda il box office – è il film dell’anno. Il film, con protagonista Margot Robbie nella celebre bambola Mattel, sta infrangendo record su record, mettendosi sulla buona strada per diventare il 51° titolo nella storia del cinema a sfondare il muro del miliardo di dollari. Visti i numeri, è giusto pensare che a breve ci sarà l’annuncio ufficiale di un sequel. La regista Greta Gerwig, però, è piuttosto cauta…

Greta Gerwig su un possibile sequel di Barbie

Barbie; cinematographe.it

Ai microfoni del New York Times, Greta Gerwig è stata molto onesta nell’ammettere che al momento – almeno nella sua mente – non c’è alcuna idea per un sequel di Barbie. “In questo momento, questo è tutto quello che ho. Mi sento così alla fine di ogni film, come se non avessi mai un’altra idea e tutto quello che ho sempre voluto fare, l’ho fatto. Non vorrei distruggere i sogni di nessun altro, ma per me, in questo momento, sono a zero”, ha dichiarato l’attrice e regista statunitense.

In attesa di aggiornamenti, nei giorni scorsi il New Yorker ha riferito che ci sono ben 45 lungometraggi in fase di realizzazione, tutti ispirati alle proprietà intellettuali Mattel. Tra questi il periodico statunitense ha citato Barney, Hot Wheels, Polly Pocket, He-Man, American Girl, Big Jim, Chatty Cathy e Betsy Wetsy, Magic 8 Ball, Matchbox, Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, Thomas & Friends, Uno, View-Master e Wishbone.

Leggi anche La recensione del film