Barbie: Greta Gerwig dirigerà il film con protagonista Margot Robbie

La regista di Lady Bird e Piccole donne ha trovato l'accordo con la Warner Bros. per dirigere il film su Barbie.

Dopo il grande successo ottenuto con Lady Bird e poi con Piccole Donne, l’attrice e regista Greta Gerwig è pronta a tornare dietro la macchina da presa per dirigere Margot Robbie in Barbie, l’attesissima versione per il grande schermo dell’iconica bambola. In realtà la Gerwig è stata ingaggiata dalla Warner Bros. nel 2019 per scrivere la sceneggiatura insieme a Noah Baumbach. Come riporta in esclusiva Variety, la Warner Bros. ha deciso di affidarle anche la regia del film.

Barbie; cinematographe.it

Per quanto riguarda lo stato di produzione di Barbie, c’è da dire che sia Greta Gerwig che Noah Baumbach stanno attualmente girando il film White Noise. È più che probabile, quindi, che le riprese di Barbie potrebbero iniziare nelle prime settimane del 2022 presso i Leavesden Studios della Warner Bros. a Londra, con un’uscita nelle sale prevista per il  2023.

Al momento, non ci sono molti dettagli per quanto riguarda la trama del film. In molti si chiedono se personaggi come Ken, Skipper o Christie faranno parte della storia. Durante un’intervista rilasciata a Variety, Margot Robbie ha dichiarato che il film rappresenta “una grande opportunità per mettere un po’ di positività nel mondo e una possibilità di essere un’aspirazione per i bambini più piccoli“. Oltre che ad essere protagonista del film, Margot Robbie produrrà anche il film con la sua casa di produzione, la LuckyChap Entertainment. I produttori di Barbie includono anche Tom Ackerley di LuckyChap e Robbie Brenner di Mattel Films, con Josey McNamara e Ynon Kreiz.