Barbie, Greta Gerwig alla direzione del prossimo James Bond?

Greta Gerwig non sembra sbagliare un colpo. La sua breve ma pregna cinematografia la rende uno dei talenti più luminosi della sua generazione, una regista giovane con una visione della società decisamente singolare ed uno stile molto personale. Tra nomination agli Oscar prima di compiere 35 anni e una versione di Piccole Donne che passerà alla storia, un futuro brillante alla direzione del reboot di Le cronache di Narnia, manca al suo repertorio solo la prospettiva di un film d’azione.

E, in un futuro che vede la necessità di un passaggio di testimone iconico come quello del franchise di 007, come non pensare a questo astro nascente alla regia? Ma come la pensa la Gerwig, dirigerebbe mai un film con protagonista James Bond?

Barbie, Greta Gerwig alla direzione di una pellicola su James Bond? La riposta della regista

Barbie; cinematographe.it

Cosa ha detto Greta della prospettiva di dirigere un film sull’agente segreto più celebre del globo? Certamente il suo intervento sarebbe originale e unico, come lo è stato per questa versione inusuale e bizzarra della bambola più famosa della storia del giocattolo.

Le parole della talentuosa Greta lasciano molto spazio alle possibilità. “Dio mio. Per il momento rimarremo solo con alcuni leoni e alcune bambole [riferendosi a Le cronache di Narnia]. Ma non si sa mai. Mi piace molto Barbara Broccoli [produttrice di James Bond], quindi…” ha risposto durante il podcast Total Film.

Un altro grande regista che non esclude questa possibilità è il grande rivale della Gerwig al box office americano: Christopher Nolan. Chi la spunterà tra i due colossi del cinema contemporaneo?