Barbie: Dua Lipa rivela le prove di danza del film: ecco come Dance the Night è diventata una hit! [FOTO]

Le imperdibili immagini del dietro le quinte della coreografia inserita nel film campione di incassi.

Dua Lipa celebra il successo di Dance the Night, il pezzo inciso appositamente per il film Barbie, attraverso un post su Instagram. Sabato scorso la celebre pop star spagnola ha comunicato ai fan che il brano ha raggiunto la top 5 nel Regno Unito e ciò la riempie di soddisfazione. Prova gratitudine nei confronti dei fan, a lei vicini pure in questo progetto. Su Spotify è il brano più ascoltato della tracklist della pellicola, davanti anche a Nicki Minaj, con circa 140 milioni di ascolti. Il fortunato responso di pubblico le dimostra di avere compiuto un ottimo lavoro.

Come il singolo Dance the Night di Dua Lipa si è trasformato in una hit: le prove della coreografia

Dua Lipa mostra il dietro le quinte di Dance the Night - Cinematographe.it

Contattata dal responsabile della colonna sonora di Barbie, Mark Ronson, ha scritto il brano con lui, nonché Andrew Wyatt e Caroline Ailin, taggati nel post. Quando Ronson le ha presentato l’idea ha accettato subito di buon grado, chiedendo se sarebbe stato possibile conoscere lo sviluppo della trama, il messaggio che la pellicola cerca di veicolare agli spettatori e, soprattutto, il momento in cui il pezzo sarebbe stato usato. In segno di gratitudine verso gli ammiratori, Dua Lipa ha pubblicato, inoltre, un filmato dove gli attori principali, Margot Robbie e Ryan Gosling, provano la coreografia.

Si tratta di una delle migliori sequenze della prima parte, dove tutte le Barbie e i Ken mostrati si esibiscono in un’unica, gigantesca coreografia. Ciò le ha consentito di immedesimarsi nel pensiero della protagonista e di esprimerlo a pieno. È felicissima che la hit abbia preso natura a sé stante, in grado di racchiudere le sensazioni provate dalla mitica bambola Mattel.

Leggi anche Barbie: la direttrice del casting rivela chi sono gli attori che hanno rifiutato il ruolo di Ken