Barbie batte Harry Potter: il film di Margot Robbie è il maggior incasso nella storia di Warner Bros.

Il film diretto da Greta Gerwig continua a battere i record al box office!

Barbie continua a regalare gioia al botteghino! Dopo aver superato l’ultimo film di Super Mario come il film col maggiore incasso nelle sale statunitense, ora è ufficialmente il film col maggior incasso nella storia della Warner Bros., avendo da poco superato un film della saga di Harry Potter.

Barbie continua ad avere successo

Lunedì 28 agosto Barbie ha ufficialmente superato i 1.341 milioni di dollari al botteghino mondiale. Il film diretto da Greta Gerwig e Margot Robbie ha così battuto un nuovo record, detronizzando Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 come film col maggior incasso nella storia della Warner Bros.

Un nuovo record che si aggiunge a quelli che ha già raggiunto: due settimane fa ha superato Il Cavaliere Oscuro diventando così il film della Warner con i maggiori incassi negli Stati Uniti, mentre Greta Gerwig è la regista di un film live-action con i maggiori incassi nella storia del cinema.

Al momento basterebbero ancora 100.000 dollari per superare Frozen 2 (1.453 milioni) e diventare il film con il maggior incasso della storia diretto da una donna, e solo 17.000 dollari in più per rubare il titolo di film con il maggior incasso del 2023 a Super Mario Bros. (1.359 milioni).

Warner è a dir poco entusiasta di questo nuovo traguardo, come hanno dichiarato gli amministratori delegati Michael De Luca e Pam Abdy a The Hollywood Reporter: “Il raggiungimento di questo risultato eccezionale ricorda il potere degli spettatori (provenienti da paesi di tutto il mondo), che si sono riuniti per celebrare questo personaggio iconico che ci ha intrattenuto per decenni.”

Leggi anche Barbie arriva in IMAX con nuove scene