Barbie: arriva una bambola dedicata ad uno dei personaggi più strani del film

Il progetto, diretto da Greta Gerwig, vede la produzione della stessa Mattel con la distribuzione di Warner Bros.

Barbie è il recente lungometraggio diretto da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) che ha portato sul grande schermo la storia di una delle bambole più famose del mondo per l’appunto Barbie, icona della Mattel che ha rivoluzionato totalmente la società proponendo un modello alternativo di femminilità. Ecco che però, dopo diverso tempo, l’azienda di riferimento ha intenzione di rifondare il messaggio e la sua policy aziendale, oltre che proporre un messaggio femminista di grande spessore (che tra l’altro non tutti hanno gradito allo stesso modo). Chiaramente, come si può immaginare, il progetto può essere visto al tempo stesso come un ottimo trampolino di lancio per un merchandise dedicato come tra l’altro testimonia una recente scelta della Mattel.

Barbie è arrivato nelle sale italiane il 20 luglio 2023

Barbie - Cinematographe

L’azienda, direttamente sul proprio profilo personale Instagram (via ComicBook), ha infatti ufficializzato il lancio di una bambola ispirata ad una delle Barbie del film ovvero Barbie stramba (che all’interno del lungometraggio è interpretata da Kate McKinnon (Saturday Night Live, Il tuo ex non muore mai). Una figura molto importante all’interno della realizzazione che finalmente avrà la sua versione pocket da acquistare , che è possibile preordinare entro il 18 agosto 2023 solo su Mattel Creations. Che dire? Una scelta pienamente in linea con quanto proposto dal progetto e che quindi non stupisce più di tanto.

Vi ricordiamo che Barbie, prodotto da Mattel Films, LuckyChap Entertainment ed Heyday Films, è stato lanciato nelle sale italiane precisamente il 20 luglio con la distribuzione di Universal Pictures e un cast composto anche da Ryan Gosling nella parte di Ken, Margot Robbie nel ruolo di Barbie, America Ferrera che incarna Gloria, Michael Cera che presta le fattezze di Allan, Rhea Perlman che interpreta Ruth Handler.

Leggi anche Margot Robbie e i look ispirati a Barbie: i 10 vestiti più belli indossati durante il tour