Barbie – Amy Schumer rivela il vero motivo per cui ha lasciato il film: “tutta colpa di un paio di scarpe”

Amy Schumer avrebbe dovuto interpretare la protagonista, prima che la parte venisse affidata a Margot Robbie.

Prima di scritturare Margot Robbie, la produzione di Barbie aveva pensato ad Amy Schumer. Ne ha parlato quest’ultima, in un’intervista concessa al magazine The Hollywood Reporter, spiegando perché l’accordo sia saltato. Le dichiarazioni, rilasciate nel 2022, vengono di nuovo a galla, un giorno dopo il rilascio del nuovo trailer del film di Greta Gerwig.

Perché Amy Schumer si è chiamata fuori

Amy Schumer ha rifiutato di recitare in Barbie per un paio di scarpe - Cinematographe.it

Che Amy Schumer fosse stato il primo nome in cima alla lista per prestare il volto a Barbie lo si sapeva già dal lontano 2017. Allora fu lei stessa ad annunciare il suo passo indietro, dovuto a un “conflitto di programmazione”. In quell’occasione non entrò nei particolari, ma si limitò a fare “l’in” bocca al lupo. Si diceva consapevole di avere ricevuto un’opportunità importante, dal grande potenziale, tuttavia aveva preferito compiere un passo indietro poiché le idee non combaciavano.

Amy Schumer si è soffermata sulle ragioni della scelta a THH. Ebbene, l’inconciliabilità di vedute è emersa a causa di un paio di scarpe. A dire il vero, però, la situazione è un po’ più complessa e l’episodio raccontato è stato, di fatto, la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso. I primi problemi vennero fuori quando Schumer chiese alla squadra di lavoro di rendere Barbie un’inventrice.

Amy Schumer ha rifiutato di recitare in Barbie per un paio di scarpe - Cinematographe.it

Di primo acchito, si era sentita rispondere in termini positivi, ma la proposta che le fecero confutò tutto. La Barbie che avrebbe dovuto portare in scena sarebbe stata, infatti, l’inventrice dei tacchi alti realizzati con la gelatina. Non ciò che la Schumer sperasse.

Le incomprensioni, infine, proseguirono, quando lo studio le inviò un lussuoso paio di scarpe Manolo Blahnik, per annunciarne l’ingresso nel cast. Tra le righe – ha proseguito la star di Come ti divento bella! – si veicolava il messaggio è che ogni donna desidererebbe averle. Purtroppo per loro, avevano sbagliato ragazza e, pertanto, ha deciso di chiamarsi fuori.

Leggi anche Barbie: il trailer fa entrare i fan nel mondo rosa di Greta Gerwig

Tags: Amy Shumer