Barbie 2 in arrivo? Il capo della Warner Bros aperto all’idea

L’universo di Barbie potrebbe presto ricevere un nuovo capitolo cinematografico, con Pam Abdy della Warner Bros che ha rivelato un crescente interesse per un sequel del film. Durante un’intervista con la BBC, Abdy ha sottolineato che la casa di produzione e la regista Greta Gerwig stanno discutendo della possibilità di esplorare ulteriormente il mondo di Barbie.

Barbie 2: da cosa dipenderà un sequel?

Barbie - cinematographe.it

Il film originale ha registrato un successo straordinario, incassando un incredibile 1,45 miliardi di dollari in tutto il mondo e ricevendo otto nomination agli Academy Awards, incluso il prestigioso riconoscimento per il miglior film. Tuttavia, la mancata inclusione di Gerwig e Margot Robbie tra i nominati agli Oscar ha suscitato delusione, nonostante l’eccezionale lavoro svolto nel portare Barbie sul grande schermo.

La notizia del possibile sequel ha entusiasmato i fan di tutto il mondo, mentre Greta Gerwig ha dichiarato di essere aperta all’idea di tornare nel mondo di Barbie se si riuscirà a trovare una storia che riesca a superare il successo del primo film.

Nonostante le grandi aspettative dopo la sua uscita, e dopo il suo grande successo al botteghino, la regista e tutti gli artisti che hanno lavorato a Barbie sono rimasti piuttosto delusi dal risultato nelle Nomination, che sono state piuttosto scarse e hanno visto invece Povere Creature! e Oppenheimer al primo posto. Magari, il sequel avrà un successo maggiore.

Leggi anche Barbie, Werner Herzog sul film campione d’incassi: “Ho visto solo 30 minuti, un vero e proprio inferno”