Il fenomeno Barbenheimer diventa un film: svelata l’assurda trama!

Dai meme al grande schermo. Il fenomeno cinematografico dell'estate si appresta a diventare un B-Movie!

Alla fine sta accadendo davvero: verrà realizzato un film mashup Barbie/Oppenheimer, meglio conosciuto come Barbenheimer. Il termine “Barbenheimer” è stato coniato per descrivere il fenomeno del web nato per via della medesima data di uscita dei due film dell’anno. Il 21 luglio 2023 ha ispirato meme, mash-up e svariato merchandise. Nonostante fossero diametralmente opposti in termini di stile, tono ed estetica, molti spettatori hanno deciso di avere un doppio appuntamento in sala con questi due successi, facendo di Barbenheimer il più grande evento cinematografico dell’anno (e dell’ultimo decennio, secondo molti).

Ora un film mashup tra le due hit cinematografiche del 2023 è effettivamente in lavorazione. Il film, già in pre-produzione con la nota compagnia di B-Movie Full Moon Features, viene descritto come una “selvaggia commedia”. Insieme all’annuncio è stato mostrato anche il primo poster ufficiale ed è stata rivelata la trama:

“Nel profondo di Dollsville, un gruppo di bambole annoiate, guidate dal brillante dottor Barbenheimer, costruiscono una bomba atomica. La loro missione? Abbattere il patriarcato una volta per tutte! Ma mentre la battaglia tra i sessi si intensifica, Barbenheimer e il suo stuolo di bellezze finiranno per esplodere più di quanto si aspettassero. Commedia, dramma, azione e Armageddon esplodono nell’ultimo film fantasy di Full Moon, BARBENHEIMER!”

Mentre Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan sono film di estremo successo, sia dal punto di vista critico che commerciale, il film mash-up della Full Moon Features sarà tutt’altro. Il progetto proviene da uno dei più famosi studi di film di serie B al mondo e sembra non essere altro che un mockbuster a basso budget destinato a sfruttare il fenomeno Internet che circonda i due film del momento. Le riprese del progetto inizieranno il mese prossimo e puntano all’uscita per Natale 2023, il tutto sarà visibile sul servizio streaming di Full Moon. Non è noto chi stia scrivendo o dirigendo il film, anche se il fondatore della Full Moon, Charles Band, lo sta producendo.

Fonte: ScreenRant