Barbara Bouchet sul primo incontro con Quentin Tarantino: “ero la sua icona”

Barbara Bouchet, attrice ed ex ballerina tedesca naturalizzata italiana, racconta il suo primo incontro con il regista Quentin Tarantino.

Barbara Bouchet, classe 1943, nata a Reichenberg, attrice ed ex ballerina tedesca naturalizzata italiana, è stata ospite di Roberta Capua del programma Estate in diretta lo scorso 8 agosto 2022. L’attrice, il cui vero cognome è Gutscher, poi cambiato in seguito all’arrivo a Hollywood, si stabilì con la famiglia in California, a San Francisco, ed entrò giovanissima nel corpo di ballerini The KPIX Dance Party, iniziando ad apparire in show televisivi, prendendo poi la decisione di diventare attrice. Tra il filone della commedia all’italiana, ai polizieschi e thriller anni ’70 fino a numerose fiction televisive, per anni Barbara Bouchet è stata definita un’icona sexy, apparendo sulle copertine delle prime riviste soft-erotiche. Moglie dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, ha avuto 2 figli, Massimiliano e il conduttore televisivo e cuoco Alessandro Borghese.

Barbara Bouchet racconta il suo primo incontro con il regista Quentin Tarantino

barbara bouchet, cinematographe.it

Durante l’intervista di Estate in diretta, ripercorrendo le tappe della sua carriera e parlando anche dell’appellativo di “simbolo del sesso” con il quale era conosciuta e che lei stessa ha voluto scrollarsi di dosso ritirandosi da quei ruoli, Barbara Bouchet ha raccontato il primo incontro con il regista Quentin Tarantino. “Quentin Tarantino pazzo di me? Stavo a Milano a fare una tournée in teatro quando ho incontrato due giornalisti che mi hanno detto che io ero la sua icona“, ha dichiarato l’attrice. “Mi hanno allora fatto sentire una sua intervista in cui lui diceva che io per lui ero il massimo, che ha tutti i miei film e che sono la sua musa“. Poco dopo Barbara Bouchet ha affermato che lei e Tarantino si sono incontrati alla Mostra del Cinema di Venezia, dove l’attrice era stata invitata per la prima volta. “Lui è stato felicissimo quando mi ha visto!“, ha poi aggiunto.

Leggi anche Claudio Amendola e la separazione da Francesca Neri: la confessione ribalta il gossip

Articoli correlati