Bambi: l’Academy celebra il 75° anniversario dell’acclamato film Disney

Uno dei film Disney più acclamati di sempre sarà festeggiato dall'academy per il suo 75° anniversario.

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ospiterà uno speciale screening del meraviglioso film d’animazione, candidato all’Oscar® Bambi, in onore del 75° anniversario dall’uscita al cinema della pellicola. Lo speciale sarà presenziato presso il teatro Samuel Goldwyn a Beverly Hills. Ospite del critico cinematografico Leonard Maltin, la serata presenterà una tavola rotonda con gli attori Donnie Dunagan (voce del giovane Bambi), Peter Behn (voce del giovane Thumper), l’animatore Andreas Deja e lo scenografo Paul Felix.

Bambi: l’Academy celebra il 75° anniversario dell’acclamato film Disney

Bambi, il cervo che perde la madre a causa del proiettile di un cacciatore e finisce per diventare il leader della foresta, è tra i personaggi più memorabili nella storia dell’animazione. Lo studio Disney ha trascorso cinque anni per la produzione di Bambi e ha utilizzato la telecamera multiplane per dare al cinema delle immagini quanto più profonde. Il film ha ottenuto tre candidature all’Oscar: Musica – music score di un quadro drammatico o comico (Frank Churchill, Edward Plumb), Musica – Canzone, “Love Is A Song”, (Musica di Churchill, Lyrics di Larry Morey) (Walt Disney Studio Sound Department, Sam Slyfield, direttore sonoro).

Presentato da Walt Disney. Direttore di supervisione David D. Hand. Direzione della storia Perce Pearce. Adattamento della storia Larry Morey. Basato sul romanzo Bambi: Una vita nei boschi di Felix Salten.