Ballerina trionfa al box Office francese con 2 milioni nel primo weekend

Il pubblico francese si è espresso: Ballerina è il secondo film al box office, dopo Rogue One: A Star Wars Story nel primo weekend di apertura.

Con oltre 300mila biglietti strappati e un incasso totale di circa 2 milioni di euro, la Francia decreta il successo della pellicola di animazione pensata per tutta la famiglia e ambientata nell’incantato mondo della danza, in una fiabesca Parigi di fine Ottocento.

Ballerina sarà distribuito in Italia da Videa e a dare le voci a Regine, Odette, Rudolph, Felicie e gli altri incredibili personaggi del film, un team di star italiane tra cui l’attrice Sabrina Ferilli, l’Etoile Eleonora Abbagnato, l’interprete della serie televisiva Alex&Co Federico Russo ed Emanuela Ionica, già doppiatrice italiana dell’amatissima Violetta.

Ballerina trionfa al box Office francese con 2 milioni nel primo weekend

Il film d’animazione uscirà nelle sale italiane il 16 febbraio 2017 e la storia di Felicie promette di incantare grandi e piccini. Ballerina è la storia di una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi. Un meraviglioso film d’animazione sull’importanza dei sogni in gradi di ricordarci come nulla sia davvero impossibile. Il tutto racchiuso nella cornice della Parigi di fine Ottocento.

Francesca Michielin è stata, invece, scelta per dare voce alla canzone principale del film d’animazione Ballerina. La cantante, una delle voci più belle del panorama musicale italiano, interpreterà il pezzo Tu sei una favola.