La Bad Robot di JJ Abrams annuncia piano quinquennale in sostegno delle organizzazioni antirazziste

La Bad Robot Productions, fondata da JJ Abrams, ha annunciato che donerà 10 milioni di dollari a organizzazioni impegnate in programmi antirazzisti.

La Bad Robot ha presentato il suo piano quinquennale per sostener economicamente i programmi delle organizzazioni antirazziste

La Bad Robot Productions, fondata nel 2001 dal regista e produttore JJ Abrams (recentemente visto nei cinema con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker) ha annunciato in un post di Instagram che donerà 2 milioni di dollari ogni anno per cinque anni, per un investimento totale di 10 milioni di dollari a organizzazioni impegnate in programmi antirazzisti. L’iniziativa inizia con $ 200.000 donati immediatamente a Equal Justice Initiative, Black Futures Lab, Know Your Rights Camp, Black Lives Matter LA e Community Coalition. Di seguito è riportato l’impegno pubblicato:

Netflix, Amazon e altri si schierano a favore delle proteste per la morte di George Floyd

Anche Netflix, Amazon, Hulu, HBO e Starz hanno preso posizione contro i recenti casi di razzismo in America, a favore dei cittadini che stanno manifestando dopo la morte di George Floyd. Le società sostengono il movimento Black Lives Matter, movimento attivista internazionale, originato all’interno della comunità afroamericana, impegnato nella lotta contro il razzismo.

Fonte: Deadline