Backspot: Elliot Page produttore esecutivo del dramma queer su una squadra di cheerleader

La protagonista del film sarà Devery Jacobs, giovane attrice nota per aver avuto ruoli in serie come American Gods e The Order.

Dopo aver prodotto il documentario italiano Nel mio nome, Elliot Page ha deciso di “sposare” un nuovo progetto in veste di produttrice. L’attore della serie Netflix The Umbrella Academy sarà il produttore esecutivo di Backspot, dramma queer incentrato su una squadra di cheerleader con protagonista Devery Jacobs e diretto da D.W. Waterson.

Backspot sarà prodotto da Elliot Page attraverso la sua casa di produzione Page Boy Productions

backspot; cinematographe.it

Il film vede come protagonista il personaggio di Riley, interpretata da Devery Jacobs (American Gods, The Order). Quest’ultima, insieme ad Amanda, è membro di una squadra di cheerleader competitiva. Le due giovani si destreggiano tra le carriere atletiche e la loro storia d’amore appena iniziata, mentre devono fare i conti con le idee antiquate di un allenatore su cosa significhi essere una donna queer sotto i riflettori. “Abbiamo lavorato a Backspot negli ultimi cinque anni e siamo così entusiasti di potergli finalmente dare vita. Come creatori queer ed ex ginnasti, raccontiamo con passione storie delle nostre comunità e siamo molto entusiasti di condividere questo film, mettendo in evidenza gli atleti queer senza paura“, hanno scritto la protagonista Devery Jacobs e la regista D. W. Waterson in una nota.

Devery Jacobs

Backspot segna il debutto delle due case di produzione coinvolte nel progetto, ovvero la Page Boy Productions, di proprietà di Elliot Page, e Night is Y, etichetta appartenente alla Jacobs e lanciata insieme a D.W. Waterson come società di produzione LGBTQ+. La sceneggiatura del film è stata scritta da Joanne Sarazen. Devery Jacobs e D.W. Waterson produrranno Backspot insieme a Prospero Pictures di Martin Katz, produttore di svariati film di David Cronenberg, tra cui A Dangerous Method, Cosmopolis e Maps to the Stars.