Babylon: quando esce in streaming il film co Margot Robbie?

Il film di Damien Chazelle uscirà in streaming prima del previsto: ecco la data precisa del suo arrivo sulle piattaforme!

Babylon è uno dei film dell’anno: nonostante non abbia raggiunto i risultati preventivati al box office, resta uno dei titoli di maggior spicco della stagione cinematografica 2022/2023. Damien Chazelle ha messo nella pellicola tutto il suo spirito sovversivo e la sua voglia di sconvolgere il pubblico in modi inaspettati, dando ai fan tanto materiale su cui polemizzare, discutere e anche indignarsi. Non si tratta certamente di un film facile da guardare e digerire, ma le performance brillanti delle sue star – Margot Robbie e Brad Pitt in particolare – riempiono di possibilità e significati anche le sequenze più discusse dell’opera.

Cosa aveva in mente Chazelle quando ha messo insieme queste idee folli, la Hollywood spesso solo sognata dai fan e alcuni dei volti più conosciuti del cinema contemporaneo? Recuperare lo sfavillante mondo di un dietro le quinte immaginato e chiacchierato ma mai realmente visto o vissuto dalle nuove generazioni, abiutate alle immagini patinate che provengono dallo star system. Ma quando arriverà in streaming e soprattutto dove?

Babylon di Damien Chazelle arriva in streaming: piattaforma e data di uscita

Babylon, cinematographe.it

Babylon, il film dello scandalo con una Margot Robbie al limite della legalità, conferma il suo arrivo su una piattaforma streaming e anche la sua data d’uscita. Il lungometraggio nato dalla mente e dalla fantasia di Damien Chazelle arriverà sugli schermi di casa il giorno 21 febbraio e la piattaforma scelta è Paramount+.

La cattiva notizia è che gli unici a poter usufruire del servizio saranno gli abbonati alla piattaforma residenti in Canada ed in America. La data di uscita italiana ed europea non è ancora nota, e i fan dovranno ancora attendere qualche tempo prima di poter assistere al celebre bacio tra la Robbie e Brad Pitt. La pellicola non ha ricevuto nessuna nomination agli Oscar, ma è stata comunque amata dai fan in tutto il mondo. Principalmente, la grande presenza di nudo ha scioccato alcuni nomi illustri della critica cinematografica e dello spettacolo, rendendo il film piuttosto controverso. Lo stesso Brad Pitt ha affermato: “Il primo giorno è stato un po’ scioccante, anche per me“.