Babylon, Margot Robbie ha chiesto una piccola modifica alla scena in cui assume cocaina

Babylon è un film complesso e pieno di scene assurde: una di queste riguarda il personaggio di Margot Robbie che pippa pesantemente coca!

Babylon, Margot Robbie è senza dubbio la star del film di Damien Chazelle: la sua interpretazione è leggendaria e senza limiti, mettendo da parte qualsiasi tipo di pudore o riservatezza. La giovane attrice ha deciso di non limitarsi in nulla, mettendosi completamente a nudo per il pubblico. Il film non ha avuto il successo sperato in sala, ma le scene con la Robbie sono diventate iconiche in pochissimo tempo. Una in particolare, infatti, ha sconvolto i fan per le sua graficità.

La Robbie è infatti immortalata mentre assume una grandissima quantità di cocaina, ma per girare quella scena, l’attrice ha chiesto una piccola modifica ad hoc. Cosa ha preteso di cambiare la bella star dal poliedrico talento?

Babylon: la scena della cocaina con Margot Robbie è stata leggermente modificata in seguito ad una richiesta dell’attrice

babylon Margot Robbie cinematographe.it

Nel film c’è moltissima droga, principalmente cocaina, e la Robbie viene immortalata mentre ne mangia una quantità davvero esorbitante! La quantità di coca è talmente tanta da essere considerata da Margot quasi “ridicola”, l’attrice ha infatti richiesto a Damien Chazelle di ridimensionare la dimensione delle dosi di droga presenti nel film. “L’unico appunto che ho fatto a Damien è stato sulla quantità di coca che il mio personaggio ingerisce: era delle dimensioni di un hot dog! Gli ho detto che non risultava affatto realistico, sarebbe morta di overdose con tutta quella droga in corpo!” afferma la Robbie.

Tuttavia, il regista aveva come unico scopo quello di sorprendere visivamente gli spettatori e la presenza di tanta droga era molto forte come immagine da mostrare sul grande schermo. Lo sceneggiatore del film, Paul Schrader, ha sottolineato: “Babylon è tante cose, ma realistico e ricercato non è una di quelle“. Insomma, una licenza poetica di Chazelle ha reso non letale un’intera panetta di cocaina ingerita in un sl boccone! Ma il cinema è anche questo: rendere credibile l’incredibile!