Avvocato di difesa – stagione 2: trama e cast dei nuovi episodi della serie Netflix
Avvocato di difesa torna con la sua stagione 2, cosa aspettarsi dai nuovi episodi?
Avvocato di difesa, titolo originale The Lincoln Lawyer, è tornato con la sua stagione 2 su Netflix il giorno 6 luglio 2023. Tratto dal romanzo di grande successo di Michael Connelly, specializzato in dramma giudiziari, porta sullo schermo i casi inventati e risolti dall’autore. Il legal drama, che ha avuto grandissimo seguito con la sua stagione 1, arriva finalmente con i primi episodi della seconda stagione, risolvendo i dubbi del pubblico dopo tanta attesa.
Al momento, il numero di episodi diffusi da Netflix si limita ai primi 5 della stagione 2, ma il pubblico è già completamente assorbito dai casi affrontati durante le puntate, confermando il successo dello show nel modo migliore. Ma di cosa parlano? Ecco cosa aspettarsi dalle nuove puntate di Avvocato di difesa!
Avvocato di difesa 2, la trama dei primi episodi della serie Netflix
Manuel Garcia-Rulfo ritorna nei panni dell’Avvocato di difesa Mickey Haller, più carismatico e borioso che mai, con i suoi casi e la sua vita piena di drama. Il legal drama lo vede come protagonista assoluto ancora una volta. Mickey continua a risolvere i casi più complessi che gli vengono affidati, o che lui si procaccia con voracità, dal suo studio legale all’interno della Lincoln che lo contraddistingue e lo caratterizza come personaggio. Senza di lei, non sarebbe Haller.
La trama dell’intera stagione 2 prende le mosse dalla serie di Connelly intitolata Il testimone, precisamente si tratta del quarto volume. Ritornano dunque i personaggi amati e storici, ma lentamente nel corso delle puntate saranno introdotti anche nuovi casi, dunque nuovi volti e misteri. Ma non vogliamo rovinarci la sopresa! Vediamo chi torna e chi arriva nel cast delle nuove puntate.
Avvocato di difesa 2, i personaggi delle nuove puntate e il ritorno del cast originale
Il ritorno di Manuel Garcia-Rulfo nella seconda stagione di Avvocato di difesa era prevedibile, ma ci sono anche grandi ritorni come quello di Neve Campbell nei panni della sua prima ex moglie Maggie, mentre Jazz Raycole ritorna nel ruolo della tossicodipendente Izzy, uno dei casi più celebri della serie.
Becki Newton appare nel ruolo della seconda ex moglie di Mickey, Lorna, mentre si rivede nelle vesti di Angus Sampson investigatore che aiuta Mickey nei suoi casi. Il cast completo prevede anche la partecipazione di Matt Angel, Ntare Guma Mbaho Mwine, Krista Warner, Yaya DaCosta, Angélica María e Lana Parrilla.