Avete visto l’ex fidanzato di Anya Taylor-Joy? È laureato in psicologia, come lei è sia attore che modello e la differenza di età tra di loro era notevole

L'ex fidanzato di Anya Taylor-Joy è un attore come la regina degli scacchi, ma ha un passato da cavaliere della tavola rotonda.

Chi è fan della serie tv Merlin sicuramente lo conoscerà non come l’ex fidanzato di Anya Taylor-Joy, ma come sir Galvano, che è stato fedelmente al fianco di Artù e Merlino per più stagioni. Si chiama Eoin Macken, è un attore irlandese e modello.

Chi è Eoin Macken?

anya taylor-joy, cinematographe.it

Nato a Dublino il 21 febbraio del 1983, Eoin Macken è molto più grande della sua ex fidanzata, che invece è classe 1996. Quando aveva 19 anni, durante la sua frequenza all’University College Dublin, Eoin inizia a lavorare come modello, diventando ufficialmente il volto della Campagna 2003 di Abercrombie and Fitch. Tra gli altri suoi lavori di quel periodo ci furono anche Ralph Lauren, Braun e la GQ. Nel frattempo si è laureato anche in psicologia.

La carriera di Eoin Macken

anya taylor-joy, cinematographe.it

Oltre a lavorare come modello, inizia anche la sua carriera di attore, debuttando in cortometraggi prima di trasferirsi a Los Angeles e studiare recitazione. Nel 2007 torna in Irlanda per stare con la sua famiglia a seguito di un lutto familiare e si prende una pausa dal suo lavoro. Torna a recitare nel 2008, quando entra nel cast della soap opera Fair City. Nel frattempo si impegna anche come regista, dirigendo il documentario The fashion of modelling. Il successo arriva però nel 2010, quando ottiene il ruolo del personaggio Galvano nella serie tv della BBC, Merlin, al fianco di Bradley James e Colin Morgan, rispettivamente Artù e Merlino. Nel 2014 invece diventa il protagonista della serie tv The night shift, in cui interpreta un dottore del pronto soccorso del turno di notte.

Anya Taylor-Joy e le sue storie d’amore

anya taylor-joy, cinematographe.it

Anche se la Taylor-Joy è molto riservata sulla sua vita privata, sappiamo che adesso è legata sentimentalmente con il fotografo Ben Seed, secondo le foto che il Daily Mail ha pubblicato qualche mese fa, in cui vediamo la coppia insieme che cammina per Londra. Prima di questa nuova fiamma, la storia d’amore con Eoin Macken risale probabilmente al 2016. I due si sono forse conosciuti sul set del cortometraggio Crossmaglen, in cui hanno recitato insieme, per poi apparire affiatati in alcune foto dell’account Instagram dell’attore. Non sappiamo ufficialmente perché i due hanno interrotto la loro relazione, ma ciò che è sicuro è che i due avevano stima e rispetto l’uno per l’altra.

Leggi anche Avete visto la moglie di Jamie Bell? È una nota attrice come la sorella, ha il dono dell’invisibilità e gli ha donato un figlio