Avete visto la villa di Will Smith a Malibù? È così grande da avere un proprio codice postale

Will Smith è uno degli attori più pagati di Hollywood e in qualche modo dovrà pur spendere i suoi soldi. Ha sempre cercato di dare il meglio alla propria famiglia, questo anche attraverso i beni materiali, come la bellissima e lussuosissima villa a Malibù, in California, dove vive con sua moglie Jada Pinkett Smith e i loro figli. Progettata da Stephen Samuelson e Harry Perez Daple, ci sono voluti ben sette anni per completare la mastodontica opera. Costruita su 60 ettari di terra, è così vasta da contare un proprio codice postale. Entriamo in casa Smith e scopriamo tutti gli angoli in cui ogni giorno l’attore si rifugia per stare tranquillo.

Will Smith: le foto della sua lussuosa villa a Malibù

Dallo stile etnico e con manufatti artigianali, nella casa di Malibù di Will Smith convergono tutte le tradizioni del mondo, rendendo la dimora un covo di multiculturalità. L’ambiente originale è stato scelto personalmente dall’attore e da sua moglie, che volevano creare qualcosa che rispiecchiasse i loro gusti.

All’esterno, la villa è circondata da un parco con un proprio lago artificiale dove si dedica alla meditazione. Il gazebo, invece, è il posto preferito dell’attore, perché è lì che si rifugia quando ha bisogno di riflettere per prendere delle decisioni. Fuori dal gazebo si estende una terrazza privata, contornata da lampade a sospensione, tavolini, un divano a L con sopra dei cuscini chiari. Il lago artificiale è anche accmpagnata da una piscina all’aperto e da una montagna che fa parte della proprietà della famiglia.

Arrivando alla villa, questa si estende su 2300 metri quadrati e comprende – oltre alle stanze tipiche di una casa tipica – una sala di meditazione, nove camere da letto, un teatro, una sala colazione, un garage che contiene diverse auto e una sala da biliardo. La cucina è abbellita con pannelli di quercia del XIX secolo e contiene una cucina a isola, il pavimento in legno, molti armadi abbinati e le pareti sono di colore giallo. È qui che di solito Will Smith gira i suoi video sul suo account Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Il soggiorno è caratterizzato da un divano rosa con rivestimento in pelle, realizzato su misura. I mobili sono invece in stile etnico. Troviamo infatti zanne in avorio scolpite e lanterne marocchine, accompagnate da un grande lucernario a scomparsa. La camera dei coniugi Smith invece ha un letto a baldacchino, con sedue a sdraio e un tavolino circolare basso. Anche qui lo stile predominante è quello etnico, abbellito da un tappeto in seta cucito a mano.

Il bagno principale ha una doccia con bozzolo arricchito da pareti scintillanti. Il bagno porta sulla terrazza privata. Infine – tra le altre stanze – menzioniamo la sala cinema privata, con poltrone imbottite e travi in legno, e lo studio di registrazione, dove la figlia di Will Smith, Willow, ha registrato il singolo Whip my hair nel 2010.


Leggi anche Che fine ha fatto il cast di Willy, il principe di Bel-Air? Ecco come sono cambiati i personaggi a distanza di 30 anni

Tags: Will Smith