Avete visto la sorella di Jake Gyllenhaal? È una bravissima attrice, il compagno è un grande amico del fratello e ha amato un cuore matto

Chissà quante volte l'avete vista...

Jake Gyllenhaal è considerato uno degli attori più bravi della sua generazione. Pochi sanno che è un doppio figlio d’arte: suo padre, Stephen Gyllenhaal, è un regista di origine svedese, mentre sua madre, Naomi Foner, è una sceneggiatrice di origine ebraica. Insomma, in casa Gyllenhaal la passione per il cinema si sente eccome, ed è forse la ragione principale per cui Jake Gyllenhaal è diventato un attore. Ma non è stato il primo ad ereditare la passione per la settima arte dai suoi genitori: infatti sua sorella maggiore, Maggie Gyllenhaal lo ha preceduto.

È una bravissima attrice

Farnsworth House cinematographe.it

Maggie Gyllenhaal ha ricevuto nella sua carriera una nomination agli Oscar – nel 2010 come migliore attrice protagonista per Crazy Heart – e quattro nomination ai Golden Globes, una delle quali le ha permesso di vincere nel 2015 il primo globo Miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione per The Honourable Woman.

Il compagno è un grande amico del fratello

Dal 2002, l’attrice è legata sentimentalmente con l’attore Peter Sarsgaard, grande amico del fratello Jake. La coppia, dopo aver annunciato il loro fidanzamento nell’aprile del 2006, si è sposata il 2 maggio 2009 nel nostro paese, precisamente a Brindisi. Dal loro matrimonio sono nate due figlie: Ramona, nata il 2 maggio 2009, e Gloria Ray, nata invece, il 19 aprile 2012.

Ha amato un cuore matto

Uno dei film più noti di Maggie Gyllenhaal, è sicuramente Crazy Heart. Il film racconta la crisi della vita privata e pubblica del cantante country alcolizzato Bad Blake, interpretato da Jeff Bridges, che riuscirà a ricostruire la propria carriera grazie al supporto e all’amore di una giornalista, Jean Craddock, ruolo interpretato dalla Gyllenhaal.

Leggi anche Avete mai visto Ralph Fiennes? Shakespeare è il suo forte, ha un potente lato oscuro e ha smesso di soffrire grazie a Juliette Binoche