Avete visto la nipote di Gina Lollobrigida? È un’atleta e ha appena conquistato l’argento alle Olimpiadi

Scopriamo chi è la nipote di Gina Lollobrigida!

Gina Lollobrigida è stata una delle più importanti attrici europee e sex symbol degli anni cinquanta e sessanta a livello internazionale. È una delle poche attrici italiane ad aver recitato in numerosi film americani che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, facendola diventare una vera e propria star in quel di Hollywood. Negli ultimi giorni, il suo cognome è tornato sulle prime pagine delle testate italiane, ma non per merito suo, bensì di sua nipote.

Chi è la nipote di Gina Lollobrigida?

Nata a Frascati il 7 febbraio 1991, Francesca Lollobrigida è la pronipote della Lollo. È una pattinatrice di velocità su ghiaccio, attiva anche nel pattinaggio su rotelle. Vive tra Roma e Baselga di Piné, dove si allena regolarmente. Ha un marito che si chiama Matteo Angeletti. Su di lui non si sa nulla, tranne che se segue spesso la sua dolce metà in giro per il mondo.

Francesca Lollobrigida ha un palmarès di tutto rispetto: un oro, un argento e quattro bronzi ai campionati europei, un bronzo alle Universiadi, e ben diciassette podi (4 vittorie, 3 secondi posti e 10 terzi posti) alla Coppa del Mondo. Solo qualche giorno fa, ha conquistato la prima medaglia per l’Italia ai Giochi invernali di Pechino 2022 nei 3000 metri sul nastro di ghiaccio del National Speed Oval Skating Oval.

Articoli correlati