Avete visto la moglie di Lino Banfi? La malattia non ha intaccato il loro grande amore, come dimostra una meravigliosa risposta dell’attore

Sono sposati da quasi 50 anni

Il loro matrimonio risale al 1° marzo 1962. Da quel momento in poi Lino Banfi e la sua consorte, Lucia Lagrasta in Zagaria, non hanno più potuto fare a meno l’uno dell’altra. La signora Lucia ha reso il noto attore, all’anagrafe Pasquale Zagaria, padre di Walter e Rosanna, in varie occasioni al suo fianco in qualità di interprete sia in tv sia al cinema.

Lino Banfi: la relazione speciale con Lucia Lagrasta

Lino Banfi insieme alla moglie

Quella tra Lino Banfi e la sua dolce metà è una relazione speciale, un rapporto iniziato quando entrambi erano adolescenti. Nonna di due nipotini – entrambi figli di Rosanna – la moglie di Lino ha incontrato colui che sarebbe diventato l’uomo della sua vita a Canosa di Puglia.

All’epoca del fidanzamento, l’artista, tra i volti più amati e riconosciuti della commedia sexy all’italiana, era agli inizi della sua folgorante carriera e, con una compagnia teatrale, era solito passare parecchio tempo a Milano. Nei periodi in cui erano distanti, gli innamorati si tenevano in contatto via lettera.

Dopo le nozze officiate alle prime luci dell’alba e a inizio di primavera, Lucia e Lino Banfi hanno messo su famiglia e sono più uniti che mai, anche nei momenti più delicati. Da diversi anni Lucia è, infatti, malata e accusa problemi cognitivi.

Lucia Zagaria e Lino Banfi

Ospite da Mara Venier a Domenica In nel gennaio del 2019, l’adorato Nonno Libero di un Medico in Famiglia ha parlato del profondo amore nutrito nei confronti della donna che ha sposato, asserendo che, pur avendo recitato accanto ad alcune delle attrici più belle e affascinanti nel panorama internazionale, c’è sempre stata lei nei suoi pensieri.

Soffermandosi sulla patologia di Lucia, ha raccontato che, ogni volta che lei manifesta preoccupazione di smettere un giorno di riconoscerlo, lui le risponde, con l’ironia che lo contraddistingue, che si ripresenteranno.

Leggi anche Avete visto il padre di Kim Rossi Stuart? Era un attore di origini scozzesi, ha avuto una moglie olandese e sono nati quattro bellissimi figli