Avete visto la cugina di Glenn Close? È una nota attrice ed il fascino sembra proprio un dono di famiglia!

Glenn Close è un personaggio amatissimo da tutto il pubblico a casa, ma sua cugina non è così sconosciuta: ecco chi è

Glenn Close non ha di certo bisogno di presentazioni. Oltre ad essere una grandissima attrice, è anche seguitissima per essere una di quelle donne eccezionali amatissime dal pubblico. In pochi, però, sanno che ha una cugina decisamente nota da moltissime persone: Brooke Shields. Ecco qualche informazione in più su di lei.

Brooke Shields: biografia e carriera

Brooke Christa Camille Shields è nata il 31 maggio del 1965 a New York, figlia di Francis Alexander Shields e Teri Shields, i quali divorziano quando la figlia era ancora bambina. Sua madre era un’attrice, ma quando Brooke ha iniziato a fare carriera lei ha deciso di diventare la sua manager. Il padre, invece, era un funzionario della casa cosmetica Ravlon, oltre che parte integrante del partito repubblicano americano.

Brooke Shields Cinematographe.it

Facendo alcune ricerche, vediamo che l’attrice ha discendenze con casate nobiliari italiane, come quella dei Torlonia, ma anche i Savoia e i Carafa (tra le tante). La sua carriera come personaggio pubblico inizia in realtà molto prima di quanto lei possa averne memoria. Aveva circa 11 mesi quando sua mamma posava con lei in braccio per diverse riviste. A 14 anni era già considerata come una delle modelle più talentuose e in vista per molti marchi importanti, come Vogue.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brooke Shields (@brookeshields)

Il film che la rese davvero celebre nei panni di attrice è senza dubbio Laguna blu, diretto da Randal Kleiser, nel quale ha fatto anche diverse scene di nudo che, nel 1980, crearono parecchio scalpore, anche solo per il fatto che era solo un’adolescente. Queste polemiche morirono quando l’attrice dichiarò che per girare tali scene era stata utilizzata una controfigura. Contemporaneamente alla sua carriera d’attrice e da modella, Brooke Shields ha anche preso la laurea in Letteratura francese presso la Princeton University.

Brooke Shields Cinematographe.it

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, sappiamo che oltre ad essere la cugina di secondo grado di Glenn Close (alla quale assomiglia notevolmente), è andata incontro a ben due matrimoni. Il primo è stato con il tennista Andre Agassi, conclusosi nel 1999. Nel 2001, invece, ha sposato Chris Henchy, produttore televisivo. La coppia ha provato per molto tempo ad avere figli, fino a quando non sono nati Rowan e Grier.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brooke Shields (@brookeshields)

Sappiamo, grazie ai social network, che nel marzo del 2021 la donna ha avuto un brutto incidente dal quale è uscita con un femore rotto. A causa di questo, si è resa necessaria una riabilitazione parecchio difficoltosa.

Leggi anche Avete visto la moglie di Christian Slater? Non immaginereste mai la buffa circostanza nella quale si sono conosciuti