Avete visto il compagno di Rosamund Pike? Fa sicuramente quadrare i conti in casa e i nomi dei loro figli rivelano la riservatezza della coppia

Chi è l'uomo che ha rubato il cuore a Rosamund Pike e con il quale l'attrice e felicemente legata da più di 10 anni?

Rosamund Pike, attrice britannica nota per le sue interpretazioni in An Education, We Want Sex, La versione di Barney, Jax Reacher – La prova decisiva e candidata all’Oscar per il film Gone Girl – L’amore bugiardo, acclamato e lodato da pubblico e critica, ha acquisito popolarità con la parte di Miranda Frost nel film La morte può attendere. Protagonista più di recente delle pellicole A Private War e Radioactive, è sempre stata molto riservata sulla sua vita sentimentale. Legata per due anni all’attore Simon Woods, quasi moglie del regista Joe Wright con il quale si lasciò poco prima delle nozze, nel 2009 conosce Robie Uniacke che ha definito “l’uomo più interessante che abbia mai incontrato“. I due sono oggi una coppia da 12 anni e non si sono mai sposati. Ma chi è Robie Uniacke oltre all’essere il compagno dell’attrice Rosamund Pike?

Chi è Robie Uniacke, compagno di vita dell’attrice Rosamund Pike

Rosamund Pike - cinematographe.it

Ricercatore e uomo d’affari britannico, il 59enne Robie Uniacke, 18 anni di differenza con la sua partner di lunga data Rosamund Pike, è il responsabile di 3 società dal 2008 e l’attrice ha dichiarato di aver sempre ammirato la sua “intelligenza e irriverenza“, condivisa anche da parenti e amici. Un passato difficile e due matrimoni tormentati alle spalle di Robie Uniacke, che ha inoltre affrontato un lungo periodo di tossicodipendenza. Interessato alla matematica fin da bambino e studioso del cinese mandarino, è stato sposato, dall’età di 22, anni con la 30enne Emma Howard con il quale hanno avuto un figlio, Robie Jonjo. Il loro matrimonio è stato messo a dura prova dalla loro dipendenza dall’eroina, che entrambi hanno combattuto con la riabilitazione dopo il divorzio. Uniacke ha poi sposato l’architetto Rose Batstone, dalla quale ha avuto 3 figli, Hector, Olive e Florence, una delle quali, Olive, è molto amica di Daniel Radcliffe. Nel 2009 ha poi iniziato a frequentare Rosamund Pike. La coppia a 2 figli, Solo, nata nel 2012 e Atom nel 2014.