Avete visto il fratello di Jared Leto? Questa foto che li ritrae da bambini è davvero dolcissima

Ecco chi è e cosa fa Shannon Leto, fratello maggiore dell'attore premio Oscar Jared Leto e anche lui nel mondo dello spettacolo.

Jared Letto, attore premio Oscar per Dallas Buyers Club, cantautore, musicista e regista, apparso di recente nel film Fino all’ultimo indizio con Denzel Washington e Rami Malek, ha un fratello maggiore, Shannon Leto, anche lui nel mondo dello spettacolo, in particolare della musica. Shannon Leto è un batterista, attore e fotografo, membro fondatore del gruppo Thirty Second to Mars, del quale faceva parte anche Jared come cantante. I due fondarono il gruppo nel 1998 e l’album d’esordio ricevette recensioni positive regalando alla band una prima notorietà. Fu però il secondo album intitolato A Beautiful Life a portare il gruppo al successo internazionale.

Chi è Shannon Leto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JARED LETO (@jaredleto)

Shannon Leto iniziò a suonare la batteria all’età di 8 anni come autodidatta, coltivando, insieme al fratello, da sempre la passione per la musica e per le arti dello spettacolo. Nonostante sia fondatore e batterista dei Thirty Second to Mars, Shannon Leto vanta diverse collaborazione con il gruppo dei Wondergirls, scioltosi nel 2000, dove suonava sempre la batteria. I Wondergirls erano un gruppo formato da diversi musicisti di altre band tra cui anche Scott Weiland dei Stone Temple Pilots e Mark McGrath dei Sugar Ray. I batteristi preferiti di Shannon Leto sono John Bonham, Keith Moon, Lars Ulrich, Stewart Copealand e Nick Mason, mentre i gruppi che lo hanno maggiormente influenzato sono i The Cure, i Metallica, i The Police e, in particolare, i Led Zeppelin, amati da lui e dal fratello Jared sin da quando erano bambini.

Jared Leto - cinematographe.it

Shannon ha lavorato anche come attore, ha infatti partecipato, insieme a Jared alla serie tv My So-Called Life, ha scritto una sceneggiatura per una serie e ha curato, come fotografo. il booklet del primo album dei Thirty Second to Mars. Shannon e Jared, 18 mesi di differenza, condividono l’infanzia difficile segnata dall’abbandono del padre che, dopo essersi risposato, non hanno mai più avuto modo di rivedere: il padre si uccise infatti alcuni anni più tardi, quando Shannon aveva 10 anni.

 

Leggi anche