Avete visto il figlio di Sean Connery? È un attore e regista, ha interpretato il creatore di James Bond ma non ha mai raggiunto la fama del padre

Ecco chi è e cosa fa Jason Connery, attore e regista figlio del celebre e iconico attore e produttore Sean Connery.

Sean Connery, iconico attore scomparso ad ottobre 2020, interprete di celebri ruoli e di pellicole che hanno fatto la Storia del Cinema, vincitore di un Oscar, 3 Golden Globe  edue BAFTA, ha raggiunto fama e popolarità nei panni dell’Agente 007 James Bond, primo interprete cinematografico e considerato ancora la migliore versione del personaggio creato da Ian Fleming. Da film come Marnie, Assassinio sull’Orient Express, I banditi del tempo, Highlander – L’ultimo immortale a Il nome della rosa, Gli intoccabili, Scoprendo Forrester e molti altri, Sean Connery è uno dei più apprezzati e migliori interpreti degli ultimi 50 anni. Unico figlio del grande attore è Jason Connery, anche lui attore e regista, nato dal primo matrimonio di Sean Connery con l’attrice australiana Diane Cilento.

Vita e carriera di Jason Connery figlio del celebre attore Sean Connery

Sean Connery - Jason Connery - cinematographe.it

La carriera di Jason Connery è sempre stata subordinata a quella del padre, per quanto abbia partecipato a numerose pellicole, raggiungendo una certa popolarità sia sul piccolo che sul grande schermo. Interprete di numerosi film indipendenti che non hanno avuto distribuzione internazionale, tra le sue più note performance sono presenti quelle nei film Cavalli di razza, all’età di 20 anni, seguiti da Casablanca Express, Pallottole cinesi, Night Skies, anche se si trattò poi di un film incompiuto e le riprese vennero utilizzate per le pellicole Poltergeist e E.T. l’extraterrestre, e nelle serie tv Doctor Who, Robin Hood per 13 episodi, Smalville e General Hospital. La sua più conosciuta e apprezzata interpretazione è quella di Ian Fleming nel film Spymaker: la vita segreta di Ian Fleming basato sulla vita del celebre autore. Sposato dal 1996 con l’attrice Mia Sara, nel 1997 la coppia ha dato il benvenuto al loro primo figlio, Dashiell Quinn Connery, divorziando alcuni anni dopo, nel 2002.

 

Leggi anche