Avete visto il figlio di Franco Nero e Vanessa Redgrave? È uno sceneggiatore e regista e ha gli stessi occhi del papà

Con due genitori così poteva non lavorare nel mondo del cinema?

Lui è stato uno degli attori italiani più in voga tra gli anni sessanta e settanta, noto soprattutto per essere stato protagonista di numerosi film appartenenti al filone del giallo politico italiano e qualche western all’italiana. Lei è stata una delle attrici britanniche più celebri al mondo con una carriera costellata di riconoscimenti di primissimo ordine, quali un Premio Oscar, due Golden Globe, un BAFTA alla carriera, uno Screen Actors Guild Award, due Emmy, due Prix a Cannes e una Coppa Volpi a Venezia.

Stiamo parlando di Franco Nero e Vanessa Redgrave. I due si sono conosciuti nel 1967 sul set del film Camelot, dove lui recitava la parte di Lancillotto e lei quella di Ginevra. Tra di loro ci fu un vero e proprio colpo di fulmine e ben presto divennero una della coppie più celebri nel mondo del cinema.

Chi è il figlio di Franco Nero e Vanessa Redgrave?

L’amore tra Franco Nero e Vanessa Redgrave è durato solo due anni, dal 1967 al 1969. Poco prima della loro separazione, nel settembre del 1969 sono diventati genitori di Carlo Gabriel Nero. Dai suoi genitori ha ereditato la passione per la settima arte. Nel 1980 ha debuttato come attore ne Il giorno del Cobra, poi ha proseguito la propria carriere come sceneggiatore e regista.

Nel 1996 ha scritto e diretto Larry’s Visit, nel 1997 ha diretto Il tocco: la sfida, nel 1999 ha scritto e diretto L’escluso e nel 2004 ha scritto e diretto The Fever. Ciò che sorprende di lui sono gli occhi, gli stessi di suo padre Franco.

Leggi anche Avete mai visto Franco Nero da ragazzo? È italiano, ha interpretato Lancillotto e ha ritrovato l’amore per la sua Ginevra dopo tantissimi anni