Avete visto i fratelli di Owen Wilson? Lavorano entrambi nel mondo del cinema e somigliano molto al protagonista di Zoolander

Owen Wilson ha due fratelli che, come lui, hanno perseguito la carriera nel cinema

Chi sia Owen Wilson non c’è quasi bisogno di dirlo. La brillante carriera del divo di Hollywood parla per lui, avendolo visto in importanti produzioni cinematografiche, da Zoolander a Io & Marley. A qualcuno magari sfugge però che ha due fratelli, a loro volta attori. Di chi stiamo parlando? Di Andrew e Luke Cunningham Wilson!

Owen Wilson e i suoi fratelli!

Dal primo all’ultimo passano sette anni. Il maggiore, Andrew, è nato il 22 agosto 1964, poi è arrivato Owen, il 18 novembre 1968, e infine il più piccolo Luke, il 21 settembre 1971. Tutti e tre sono nati a Dallas, nello Stato del Texas.

I loro genitori sono la fotografa Laura Cunningham, da cui i figli hanno, evidentemente, ereditato il lato artistico, e Robert Wilson, dirigente pubblicitario di una stazione televisiva. Da quest’ultimo presumiamo abbiano preso l’interesse per l’industria dell’intrattenimento e dei media. Solo che, a differenza del padre, abituato a operare nella “stanza dei bottoni” e a tirare le redini di un network, il trio ha inseguito la realizzazione sul set.

Mentre Luke si è sempre prevalentemente occupato di recitazione, Owen Wilson ha un percorso professionale più eclettico e versatile, tramutato in eccellenti risultati. Oltre al ruolo di attore, ha talvolta lavorato nelle vesti di sceneggiatore.

In tal senso, è impossibile dimenticare la candidatura all’Oscar per la sceneggiature de I Tenenbaum. E il maggiore Andrew? All’attivo conta sia apparizioni davanti alla telecamere sia dietro. Nel corso della carriera ha ricoperto pure la carica di produttore e regista.

I fratelli formerebbero, insomma, un trio completo, ben amalgamato in un ipotetico film. Il che è avvenuto: Owen e Luke hanno esordito insieme nel 1996 con la pellicola Un colpo da dilettanti, sotto la regia di John Mapplethorp. Alla stessa opera ha contribuito pure il maggiore Andrew, investito del doppio compito di co-produttore e interprete.

Leggi anche Avete visto la figlia di Laurence Fishburne? Assomiglia molto al padre ma lo ha ferito con la decisione di far carriera nel porno