Avete riconosciuto questo sorriso? Oggi l’attrice premio Oscar ha 48 anni ed è sempre bellissima

Ecco la trasformazione dell'attrice premio Oscar per il film Shakespeare in Love, Gwyneth Paltrow, anche cantante e imprenditrice di successo.

Gwyneth Paltrow, premio Oscar per la sua interpretazione in Shakespeare in Love di John Madden del 1998, oltre che attrice, è anche cantante e imprenditrice, settori al quale si è interamente dedicata negli ultimi tempi. Figlia d’arte, è stata definita la donna più bella dell’anno nel 2013, dalla rivista People, mentre già anni prima, nel 2004, dopo il film sci-fi Sky Captain and the World of Tomorrow era stata riconosciuta come “donna eccezionale” nel campo dell’intrattenimento dal Women in Film Los Angeles con la vincita del Crystal Award. Salutista, fan dello yoga, appassionata di cucina, prediligendo una rigida dieta acrobiotica, si è specializzata nella vendita di prodotti di medicina alternativa dal 2008, pubblicizzando anche pratiche psuedoscientifiche piuttosto controverse, soprattuto perché ritenute pericolose dalla comunità medico – scientifica. Fondatrice della società di e-commerce Goop che punta sulla cura del proprio corpo e sul benessere personale, che propone come centro della vita di ognuno, attraverso attività sportive, opere di rigenerazione e meditazione, la sua attività imprenditoriale è sempre stata oggetto di ammirazione e interesse da parte del pubblico.

Carriera e trasformazione dell’attrice, cantante e imprenditrice Gwyneth Paltrow

 


Gwyneth Paltrow si avvicina al mondo del cinema all’età di 19 anni nel film Shout, dove recita insieme a John Travolta. Nello stesso anno è anche tra i protagonisti di un film di Spielberg, Hook – Capitan Unico, dove interpreta la parte di Wendy. Nel 1995, 4 anni dopo, arriva il ruolo in Seven, a fianco ad attori come Brad Pitt, Morgan Freeman e Kevin Spacey, per il quale ottiene la sua prima candidatura al Satellite Award. Il suo primo ruolo da protagonista, successivamente acclamato dalla critica, è stato in Emma, tratto dal romanzo di Jane Austen.

 


Gli anni successivi per l’attrice sono caratterizzati da un successo dopo l’altro, tra cui appunto Shakespeare in Love con il quale ottiene sia il premio Oscar che il Golden Globe. Da Sliding Doors a Il talento di Mr. Ripley da Proof – La prova fino a Contagion, gli ultimi ruoli dell’attrice la vedono in Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, dove interpreta la fidanzata di Tony Stark, della quale veste i panni, precedentemente, anche in Iron Man, Iron Man 2, The Avengers e Iron Man 3.

 


Dal 2009/2010, anno in cui iniziò a dedicarsi maggiormente a sé stessa e al ruolo di imprenditrice, dopo aver preso parte alla serie tv Glee dove ha dato prova delle sue doti di cantante, l’attrice ha iniziato a subire la pressione dei media, che, specialmente dopo l’Oscar, avevano grandissime aspettative sulla Paltrow, situazione che l’ha molto turbata.  Attiva sui Social, in particolare su Instagram, ultimamente, insieme al marito Brad Falchuck è diventata la coppia più famosa di Instagram, ma è molto severa con i paparazzi.

 


Molto amica di Cameron Diaz e, fino agli anni ’90, anche di Wynona Rider, legame probabilmente spezzato per la parte di Shakespeare in Love dalla quale le due sembrano non essersi più parlate, né tantomeno fotografate insieme. Prima di sposare Falchuck, nel 2018, l’attrice ha avuto una relazione con Brad Pitt ed è stata sposata con Chris Martin, cantante dei Coldplay, con il quale ha avuto due figli, Apple, di 16 anni e Moses di 14.

Leggi anche: avreste riconosciuto Zendaya in questa foto? Oggi, a 24 anni, è una delle attrici più richieste. Ecco com’è cambiata negli anni