Avete riconosciuto questo sguardo magnetico? Oggi ha 40 anni ed è uno degli uomini più desiderati

Ryan Gosling è un attore canadese noto per i suoi ruoli come Le pagine della nostra vita, Blue Valentine e La La Land. Ha uno sguardo magnetico ed è il sogno di molte donne del mondo. Ma chi è Ryan Gosling e com’è cambiato nel corso del tempo?

Chi è Ryan Gosling?

L’attore canadese Ryan Gosling ha avuto successo nel mondo del cinema entrando a far parte del cast di Mickey Mouse club nel 1993. Da adulto ha recitato nel film di successo Le pagine della nostra vita nel 2004 e ha ottenuto una nomination ai premi per Half Nelson e Lars e una ragazza tutta sua. Gosling è anche apparso in Blue Valentine, Crazy, stupid, love, Le idi di marzo e La grande scommessa, tra gli altri progetti. Ha ricevuto molte nomination ai Golden Globe e agli Oscar per la sua interpretazione del pianista jazz nel film di successo La La Land, per poi recitare nel film di fantascienza Blade Runner 2049.

La vita di Ryan Gosling

Nato il 12 novembre 1980, Ryan Thomas Gosling è cresciuto in una famiglia operaia. Uno dei film d’azione di Sylvester Stallone ha influenzato il futuro attore, che ha rivelato “Quando ero in prima elementare ho guardato First Blood, ho riempito il mio borsello con coltelli da bistecca, li ho portati a scuola e ho iniziato a lanciarli ai bambini durante la ricreazione”.  Per questo il bambino fu sospeso, ma da allora ha continuato a essere ispirato dai film che vedeva.

Gosling Ryan

Ryan Gosling ha avuto la sua prima grande esperienza nel 1993 quando si è unito al cast di Mickey Mouse Club, uno spettacolo per bambini. Ha cantato, ballato e recitato al fianco di future star come Britney Spears, Justin Timberlake e Christina Aguilera. Dopo la cancellazione dello show nel 1995, Gosling ha iniziato a lavorare per altre serie televisive. È apparso nelle commedia per adolescenti Breaker High dal 1997 al 1998, prima di passare ad altri ruoli. All’età di 17 anni, il giovane si è trasferito a Los Angeles per interpretare il personaggio protagonista della popolare serie per adolescenti Young Hercules.

L’inizio della carriera cinematografica

Il suo debutto cinematografico è arrivato quando ha avuto un ruolo secondario nel dramma sportivo Il sapore della vittoria – uniti si vince, con Denzel Washington. La sua grande vittoria cinematografica è arrivata nel 2001 con The Believer. Ha interpretato un neonazista ebreo in questo film acclamato dalla critica, grazie al quale ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival. Tuttavia, nel 2004 ottiene il ruolo da protagonista del film Le pagine della nostra vita, con Rachel McAdams.

Nel 2006, Gosling ha ricevuto i complimenti per il suo ruolo di insegnante tossicodipendente Dan Dunne in Half Nelson. La performance intensa e commovente gli è valsa una nomination agli Oscar come Miglior attore. Sempre pronto ad affrontare ruoli sempre diversi, Gosling ha interpretato un giovane pubblico ministero in Fracture nel 2007, al fianco di Anthony Hopkins. Ha poi recitato nel ruolo di un uomo timido e delirante che si lega con una bambola nell’insolita commedia Lars e una ragazza tutta sua. Per la sua interpretazione, l’attore ha ricevuto una nomination ai Golden Globe.

Blue Valentine, Crazy Stupid love e Drive

Con lo sviluppo della sua carriera, Gosling è emerso sia come attore serio sia come sex symbol, popolare a Hollywood. Ha dato prova del suo grande talento quando ha recitato al fianco di Michelle Williams in Blue Valentine nel 2010. L’anno successivo Ruan Gosling è apparso in tre tipi di film molto diversi tra di loro. In Crazy stupid love ha interpretato un tranquillo signore che cerca di aiutare un uomo che sta affrontando un divorzio, prima di innamorarsi di una giovane donna interpretata da Emma Stone. Passando per un ruolo più orientato verso l’azione, ha recitato in Drive, un film che racconta la vita di uno stuntman che diventa un pilota in fuga.

Quell’autunno, Ryan Gosling ha recitato con George Clooney in Le idi di marzo, interpretando un addetto stampa intelligente e un esperto di politica. Continuando a sfidare se stesso e ad affinare la sua arte, Ryan Gosling ha anche recitato con Eva Mendes e Bradley Cooper in Come un tuono, presentato per la prima volta al Toronto International Film Festival nel 2012.

La grande scommessa e La La Land

Dopo aver recitato nel film drammatico Solo Dio perdona, Gosling debutta alla regia con Lost River nel 2014. Il film vede Christina Hendricks nei panni di una mamma single assediata. L’anno successivo, l’attore ha recitato al fianco di Christian Bale, Steve Carelle e Brad Pitt ne La grande scommessa. Il film si concentra sulla bolla del mercato immobiliare che ha alimentato il crollo finanziario del 2008. Nel 2016 l’attore è stato uno dei protagonisti di Nice Guys insieme a Russell Crowe, per poi recitare e cantare insieme a Emma Stone in La La Land, che ha ottenuto 14 nomination agli Oscar, tra cui migliore attore per Ryan Gosling. Nel 2017 poi entra nel cast di Blade Runner 2049, il sequel del famoso film con Harrison Ford.

Vita privata di Ryan Gosling

L’attore ha lavorato per promuovere diverse cause sociali, tra cui la ricerca sull’AIDS, la riduzione della povertà e il maltrattamento sugli animali. Gli piace inscatolare e fare mobili. È in più un affermato chitarrista e cantante jazz. Nel corso degli anni, Gosling è stato legato ad attrici come Sandra Bullock e Rachel McAdams. Dal 2011 è legato sentimentalmente al co-protagonista di Come un tuono, Eva Mendes. Nell’estate del 2014 è uscita la notizia che i due aspettavano la loro prima figlia, nata a settembre. Nel 2016 i due si sono sposati con una cerimonia segreta.

Ryan Gosling attraverso gli anni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryan Gosling (@goslingdaily)



Leggi anche Il cambiamento di Nicole Kidman, dal successo di Moulin Rouge a oggi