Avete riconosciuto questa biondina con la scimmietta in braccio? Oggi l’attrice premio Oscar ha 45 anni ed è una delle donne più sexy e talentuose di Hollywood

Da una fattoria in Sud Africa a Hollywood. Ecco il grande cambiamento di Charlize Theron, una delle attrici più talentuose del cinema.

È una donna bellissima, un talento fuoriclasse di Hollywood. Un viso come quello di Charlize Theron è difficile da dimenticare. La Theron nasce il 7 agosto del 1975 in una fattoria a Benoni, in Sud Africa dove inizia a studiare danza. All’età di 13 anni, volendo continuare i suoi studi di danza classica, inizia a frequentare un collegio specializzato nelle arti. Durante un suo soggiorno a casa, a 15 anni, l’aspirante danzatrice assiste a una scena straziante, che segna la vita di chiunque: la madre spara suo padre per legittima difesa dopo che lui, ubriaco la colpisce e tenta di abusare di lei.

Charlize Theron: la carriera di una brillante stella del cinema

Dopo questo evento traumatico, Charlize si trasferisce a Milano per lavorare come Modella. Due anni dopo invece si stabilisce a New York, dove continua a lavorare come modella, mentre inizia i suoi studi alla Joffrey Ballet School. Un infortunio al ginocchio però stronca per sempre la sua carriera da ballerina. Proprio per questo, la ragazza smette di danzare e si dedica anima e corpo alla recitazione, trasferendosi a Hollywood, dove viene scoperta da un agente cinematografico.

Dopo l’incontro, inizia a lavorare in alcune parti, una delle quali – 2 days in the valley – le permette di prendere il ruolo che la lancerà ufficialmente nel mondo del cinema, L’avvocato del diavolo. Quel film mette in mostra le sue capacità recitative e la sua versatilità donandole altri ruoli importanti, come Mighty Joe Young, Celebrity, The Cider House Rules e The Italian Job. Ma è il suo ruolo in Monster a farle vincere il premio Oscar, rendendola così la prima africana a vincere un Oscar per la recitazione.

charlize theron, cinematographe.it

Un’altra nomination agli Oscar arriva per l’attrice nel 2005, quando interpreta una donna che combatte contro le molestie sessuali in Head in the clouds. Successivamente appare nel film di supereroi Hancock nel 2008 e nel 2009 è la protagonista di The Road, film tratto dall’omonimo romanzo postapocalittico di Cormac McCarthy. Nel 2012 invece diventa la regina cattiva dell’adattamento fiabesco di Biancaneve e il cacciatore e il suo sequel, Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Un altro ruolo che ricordano tutti e in cui ha dato prova della sua incommensurabile bravura è Mad Max: Fury road nel 2015.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nonostante sia una donna bellissima, l’attrice non è mai stata sposata, anche se un tempo era fidanzata. Ha rivelato in molte interviste che non ha mai avuto tempo per una relazione, anche se è aperta alla possibilità di un matrimonio. Volontari?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlize Theron (@charlizeafrica)

Leggi anche Lo stravolgente cambiamento di Ben Affleck: da tenero bambino a uomo con un fisico da paura