Avete riconosciuto il ragazzo in foto? Ecco com’era l’amatissimo dottore della serie tv

Ecco la trasformazione di Patrick Dempsey in 6 foto

Patrick Dempsey, attore statunitense di origini irlandesi, approdato al cinema davvero per caso, è meglio conosciuto come il Dottor Stranamore della serie tv Grey’s Anatomy che ha lasciato dopo 11 stagioni tra fan esterrefatti, tanto da far subire allo show un calo di ascolti non indifferente. Grey’s Anatomy non ha comunque perso tempo a recuperare la notorietà e l’audience che continua a mantenere con la nuova 17ª stagione. Quotato dalla rivista People al secondo posto tra gli uomini più sexy del pianeta, l’infanzia di Dempsey è stata caratterizzata da un problema di dislessia, un disturbo che gli ha causato una serie di difficoltà e che l’ha portato a coltivare una passione e un talento: lo sport. Ma com’era Patrick Dempsey prima di diventare un sex symbol e vestire i panni di uno dei dottori più affascinanti del mondo?

Patrick Dempsey: da Catholic Boys a Grey’s Anatomy

Patrick Dempsey

Passando per film action come Virus letale, dove recita a fianco di Dustin Hoffman e Morgan Freeman, l’horror Scream 3 e altre commedie romantiche, il film che la lanciato Demspey nel mondo del cinema, Catholic Boys, è stato interpretato dall’attore diciassettenne che venne chiamato per un’audizione dopo solo alcuni corsi in teatro ed essersi distinto in ambito sportivo. Vinse infatti inoltre un campionato locale di sci. Partecipando principalmente a commedia adolescenziali, Patrick Dempsey iniziò a farsi notare sul grande schermo fino ad approvare come guest star anche in episodi di serie tv come Disneyland e Will e Grace. Per non parlare del successo che ebbe con i programmi successivi a Grey’s Anatomy. Furono proprio il ruolo in Grey’s Anatomy, la commedia fantastica Disney campione d’incassi Come d’incanto, con Amy Adams e il drammatico Freedom Writers con Hilary Swank a consacrare Patrick Dempsey oltre che come attore capace di interpretare i ruoli più diversi, anche come sex symbol, scelto da Versace come volto della campagna uomo.

Con Grey’s Anatomy che continuava ad appassionare i telespettatori, la storia d’amore tra il personaggio interpretato da Patrick Dempsey e quello interpretato da Ellen Pompeo è stata al centro dello show per anni, fino all’ultimo, in particolare per le prime 3 stagioni, rimanendo comunque trama principale e storyline sentimentale più importante della serie. Dopo la scomparsa del personaggio, tragica fine di Derek Sheppard, l’attore prese parte ad altre serie tv di successo, rimanendo però per la maggior parte di fan e pubblico, l’eterno Dottor Stranamore, come era chiamato all’inizio in Grey’s Anatomy. Insieme a film come Appuntamento con l’amore, Transformers 3 e Bridget Jone’s Baby, Dempsey è stato protagonista della serie tv La verità su caso Harry Quebert e dello show Sky Diavoli, con co-protagonista Alessandro Borghi.

Leggi anche: Che fine ha fatto Cameron Diaz e perché non ha fatto più film?