Avete mai visto la moglie di Pierfrancesco Favino? È un’attrice figlia d’arte e ha svelato l’insolito segreto del loro amore

Si chiama Anna e fa l'attrice. Il loro primo incontro non è andato molto bene...

È l’attore italiano più richiesto negli ultimi anni. Nella sua carriera ha vinto tre David di Donatello, cinque Nastri d’argento e una Coppa Volpi. E come se non bastasse, Hollywood ha messo gli occhi su di lui in più di un’occasione: da Una notte al museo a Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, da Angeli e demoni a Rush, da World War Z a Rachel. Pierfrancesco Favino è uno degli migliori attori italiani della sua generazione, ma chi è la donna che ha conquistato il suo cuore? Scopriamo subito!

Chi è la moglie di Pierfrancesco Favino?

Pierfrancesco Favino è legato sentimentalmente dal 2003 con l’attrice Anna Ferzetti. Nata a Roma nel 1982, è figlia di Gabriele Ferzetti, noto attore teatrale scomparso nel dicembre del 2015 che si affermò anche nel mondo del cinema con film come La provinciale, Le amiche, L’avventura, Parola di ladroLa lunga notte del ’43. 

Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti si sono conosciuti durante una festa tra amici. La loro storia d’amore è iniziata con un ballo: lei l’ha invitato a ballare e lui le ha pestato un piede. L’inizio non è stato molto promettente, ma oggi sono una coppia felice e sono anche genitori di due splendide bambine, Greta e Lea. Ma qual è il segreto del loro amore? Stando alle parole di Anna Ferzetti, il segreto risiede nella lontananza:

Ci vediamo poco, e ogni volta è una gioia ritrovarsi. Se si sta un po’ separati, la coppia si rafforza. Abbiamo vissuto in due case fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la nostra primogenita. Erano due appartamenti nello stesso palazzo. Ci abbiamo messo un po’ a passare alla convivenza, ad allineare i percorsi.

Anna Ferzetti è stata protagonista di film come Il Natale della mamma imperfetta, Slam – Tutto per una ragazza, Terapia di coppia per amanti e diverse serie tv tra cui Rocco Schiavone, Amore pensaci tu, Una mamma imperfetta, Ultimo – L’occhio del falcoe Curon.

Leggi anche Avete visto il marito di Anne Hathaway? La somiglianza con un grande poeta del passato e un’incredibile coincidenza rivelano un amore eterno