Avete mai visto la moglie di Claudio Santamaria? Ecco chi è la giornalista che lotta contro il cyberbullismo

Il grande amore di Claudio Santamaria

Claudio Santamaria, attore e doppiatore italiano, vincitore del David di Donatello per la sua interpretazione nell’acclamato Lo chiamavano Jeeg Robot, è uno dei più popolari e apprezzati attori del panorama italiano. Iniziando il suo percorso come doppiatore ha tentato di essere ammesso a un’accademia di recitazione, ma è stato rifiutato. Il suo debutto avviene a teatro, dove prende parte a numerose rappresentazioni entrando nella compagnia Area Teatro, a fianco di Paola Cortellesi. La prima apparizione sul grande schermo avviene nel 1997, con il film di Leonardo Pieraccioni, Fuochi d’artificio, che lo lancia ufficialmente nel mondo del cinema, facendo così crescere la sua popolarità.

Affermandosi attraverso collaborazioni con registi come Bernando Bertolucci, Marco Risi e Gabriele Muccino, il successo arriva con le interpretazioni in Almost Blue e L’ultimo bacio, con il quale Santamaria riceve la sua prima candidatura ai David di Donatello. Da film come Agata e la tempesta a Romanzo criminale, Santamaria diventa uno degli attori italiani più richiesti. Importante nella sua carriera anche la parte sul piccolo schermo nei panni di Rino Gaetano nella fiction Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, dove recita al fianco di Laura Chiatti e Kasia Smutniak. Oltre ad aver doppiato Christian Bale nella trilogia di Batman di Christopher Nolan e nella versione LEGO, ha partecipato anche a numerosi videoclip e alla realizzazione dell’album Back In Gum Palace dei Mammoth, essendo da sempre molto appassionato di musica. Dopo aver registrato una serie di audiolibri ed esser stato ospite più volte al Festival di Sanremo, nel 2015 è co-protagonista con Claudia Pandolfi della fiction È arrivata la felicità e nel 2016 del film Lo chiamavano Jeeg Robot. Più di recente, nel 2019, ha partecipato al film Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores e Gli anni più belli di Gabriele Muccino. Ma cosa si sa della vita privata di Claudio Santamaria?

Claudio Santamaria, Francesca Barra e il loro amore sui Social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Santamaria (@claudio_santamaria)


Gli anni più belli di Muccino, recitato insieme a Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzati ha avuto un successo planetario. In testa alle classifiche del Box Office per mesi, è stato uno dei film più visti e apprezzati dell’ultima stagione cinematografica. Riservato sulla sua vita privata con i media, ma molto attivo su Instagram, Claudio Santamaria pubblica spesso foto romantiche e artistiche con la moglie, Francesca Barra, dai loro viaggi al matrimonio fino momenti di svago da soli o con amici. La loro relazione è iniziata nel 2017; Francesca Barra, oltre che giornalista, è anche scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Nel corso degli anni si è occupata di cronaca nera e sport, ha condotto alcuni documentari e nel 2018 si è candidata alle elezioni politiche per la Camera dei deputati con l’appoggio del Partito Democratico, arrivando terza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Santamaria (@claudio_santamaria)


Santamaria è l’attuale moglie si conoscevano fin dalla loro adolescenza e sono entrambi originari della Basilicata. Nel corso degli anni si sono più volte rincontrati, ma solo tra il 2016 e il 2017 la loro amicizia si è trasformata in qualcosa di più. Insieme hanno anche scritto un romanzo, La giostra delle anime, una storia fantastica di genere thriller, con una forte matrice di misticismo. Francesca Barra ha 3 figli da un precedente matrimonio, mentre Santamaria ha una bambina da una precedente relazione, Emma, alla quale è molto legato. Claudio Santamaria e la moglie aspettavano un figlio nel 2019, ma con un annuncio tramite Instagram la moglie ha comunicato di aver perso il bambino.

Francesca Barra, a seguito di alcune accuse ricevute sui social, non ha mancato di far valere i suoi diritti e schierarsi contro l’odio che spesso viene fuori sui social. Anche lei infatti è stata vittima di cyberbullismo a causa di una foto che ritraeva lei e Santamaria sotto la doccia (in cui tra l’altro non si vedeva nulla!).