Avete mai visto la figlia di Totò? Ecco a chi e cosa deve il suo nome. Una storia da brivido!

Ecco chi è la primogenita del principe della risata!

Alcuni lo conoscono come Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi de Curtis di Bisanzio, altri come Antonio Vincenzo Stefano Clemente. Tutto il mondo lo conosce semplicemente come Totò. Soprannominato il principe della risata, l’attore napoletano è considerato tuttora uno dei maggiori interpreti nella storia del teatro e del cinema italiano. Oggi avrebbe compiuto 123 anni, e per l’occasione vi sveliamo chi è la sua primogenita…

Chi è la figlia di Totò?

Liliana De Curtis – all’anagrafe Liliana Focas Flavio Angelo Ducas Comneno de Curtis di Bisanzio Gagliardi – è nata dalla relazione che il principe della risata ha avuto con Diana Rogliani. Nata a Roma il 10 maggio 1933, il suo nome venne scelto da suo padre in ricordo e in memoria dell’attrice e ballerina Liliana Castagnola, suo precedente interesse amoroso e che decise di togliersi la vita per lui.

Liliana De Curtis ha un breve passato come attrice in film come San Giovanni decollatoOrient Express. Ha curato per Rai 3 un documentario di mezz’ora intitolato Io lo conoscevo bene, con interventi di Ninetto Davoli e Giacomo Furia. In teatro ha collaborato con l’autore-attore Antonino Miele, e ha pubblicato diversi libri biografici in memoria del padre.

Leggi anche Avete visto il compagno di Valeria Solarino? L’ha diretta in numerosi film e “si sposeranno da vecchi”