Avete mai visto la casa di Maggie Gyllenhaal? Per i coniugi Sarsgaard c’è un dettaglio che non deve mancare in “quasi” ogni stanza

Maggie Gyllenhaal e Peter Sarsgaard ci portano nella loro casa di Brooklyn

Maggie Gyllenhaal, attrice statunitense, sorella dell’attore Jake Gyllenhaal, e figlia del regista Stephen Gyllenhaal, è sposata dal 2009 con l’attore Peter Sarsgaard, amico del fratello Jake, attivo in campo cinematografico, teatrale e televisivo. Genitori di due bambine, nate rispettivamente nel 2006 e nel 2012, sono entrambi interpreti di celebri ruoli: Maggie Gyllenhaal, dopo alcuni ruoli sul grande schermo in film diretti dal padre, ha avuto la parte di un personaggio secondario nel film Donnie Darko, dove recita insieme al fratello Jake. Nota anche, e lodata, la sua interpretazione in Secretary, per la quale riceve la candidatura al Golden Globe e per il film Il Cavaliere Oscuro di Nolan, dove interprete Rachel, ex fidanzata di Bruce Wayne. Peter Sarsgaard è invece particolarmente noto per film come Boys Don’t Cry, Flightplan, An Education, Blue Jasmine e Jackie. Ma dove vive la coppia di star del cinema?

Maggie Gyllenhaal e Peter Sarsgaard aprono le porte della loro casa di Brooklyn

Maggie Gyllenhaal - cinematographe.it

La casa di Brooklyn dei coniugi Sarsgaard, a due piani, è composta da un grande salotto circondato da una libreria che, tra due scaffali, ha un meraviglioso camino in stile moderno. Con finestre caratterizzate da ampie vetrate, tipicamente americane, soffitti altissimi, un grande divano con isola e uno schermo/proiettore a scomparsa ottimo per delle serate cinema, il primo piano è composto anche da una sala musica, interamente dedicata all’uso di strumenti musicali, con chitarre, pianoforti e stereo. Un camino sembra essere presente anche in altre stanze, come nelle sala musica stessa e nel loro studio al piano di sopra, con una grande libreria, una scrivania, sezioni divise per marito e moglie, con piccoli angoli composti da poltroncine vicino a finestre che si affacciano sulla strada. La scrivania è proprio un modo per separare il loro spazio nello studio, dove a volte lavorano insieme. Il secondo piano è composto da un piccolo bagno, costruita da una vasca color legno, una camera da letto con camino annesso che ha anche uno spazio simil living di fronte, con una grande poltrone reclinabile accanto a scaffali con libri, foto, soprammobili e oggetti di valore; un tappeto spesso e morbido a pelo lungo e un gatto arancione completano la stanza.

Un altro bagno con una grande doccia a vetro è presente sempre al piano superiore. Ma la particolarità della casa si trova al piano di sotto, nell’immenso open space che occupa sala da pranzo, cucina e doppio soggiorno. Un divano sulla parete di fondo, dove sono poste altre due finestre dalle ampie vetrate, a forma di U, occupa 3 lati della stanza dando vita a un grande divano con due isole dove riuscirebbero a stare anche 9 persone sedute. Un bancone che divide e delimita la grande zona cucina dalla sala da pranzo, fa parte dello stesso ambiente. Un piccolo divano a scomparsa è di fronte al banco della cucina, e la sala da pranzo è costituta da un grande tavolo circolare e 3 porte a vetro che danno su un piccolo giardino prima della strada. Ovviamente in questa stanza non mancano ben due camini. Un parquet scuro con tappeti di vario tessuto e colore, sia tinta unita che fantasia costituiscono il pavimento della casa della coppia di star. Maggie Gyllenhaal e Peter Sarsgaard, a quanto pare, non possono vivere senza un camino presente in quasi ogni stanza.