Avete mai visto il marito di Elena Sofia Ricci? Ecco chi è l’unico uomo che non l’ha tradita!

Elena Sofia Ricci ha una vita sentimentale alle spalle davvero molto complessa, ma il suo attuale marito è riuscito a renderla davvero felice

Elena Sofia Ricci è decisamente una delle persone del mondo dello spettacolo più apprezzate e lo si nota dalla grande fama che ha riscosso negli anni di carriera. Solo un uomo, però, è riuscito a rubarle il cuore definitivamente: Stefano Mainetti. Ecco chi è il marito dell’attrice e cosa si sa su di lui.

Stefano Mainetti: biografia e carriera del marito di Elena Sofia Ricci

Stefano Mainetti è nato l’8 agosto nel 1957 a Roma ed ha attualmente 63 anni. Si tratta del secondo marito di Elena Sofia Ricci, nonché padre della sua seconda figlia, Maria Mainetti, nata dal matrimonio dei due nel 2004. Anche se non fa parte del mondo dello spettacolo allo stesso modo della moglie, lui è quello che si definirebbe un vero e proprio virtuoso della musica.

Stefano Mainetti Cinematographe.it

Sappiamo che prima, durante e dopo i suoi studi presso il Liceo Scientifico, l’uomo ha imparato a suonare in modo eccellente la chitarra e, dopo il diploma, decide di frequentare il Conservatorio Santa Cecilia in contemporanea ai suoi studi di Scienze Politiche. Si laurea quindi in composizione di musica applicata e decide poi di intraprendere gli studi di direzione d’orchestra affianco a personaggi importanti di questo settore.

Stefano Mainetti Cinematographe.it

Proprio per questo motivo lo vediamo collaborare con grandi personaggi di questo settore, ma anche firmare colonne sonore di film noti, come quella di Shooter – Attentato a Praga, diretto da Ted Kotcheff. Nel 2010, invece, ha diretto la Royal Philarmonic Orchestra di Londra, ma questa è solo una parte della sua immensa carriera come musicista di fama internazionale.

La storia di Elena Sofia Ricci

Stefano Mainetti Cinematographe.it

Stefano Mainetti ed Elena Sofia Ricci si sono sposati nel 2003, dopo che la donna aveva divorziato dal suo ex marito. Di fatto, sappiamo che l’attrice ha avuto diverse relazioni fallimentari nella sua vita. Dalla prima, quella con Pino Quartullo, è nata la sua primogenita Emma Quartullo, oggi attrice anche lei come la mamma. Dopo la nascita della ragazza è convolata a nozze con Luca Damiani, ma il matrimonio è finito nel peggiore dei modi: lui l’ha tradita con la sua migliore amica, Nancy Brilli. Pare, inoltre, che anche Pino Quartullo abbia avuto altre storie mentre era impegnato con lei.

Leggi anche: Avete mai visto il fidanzato di Cristiana Capotondi? Il segreto del loro amore intenerisce i fan!