Avete mai visto i fratelli di Joaquin Phoenix? Ecco perché la loro storia familiare ha stupito e incuriosito i fan

La conquista del premio Oscar, per la magistrale interpretazione in Joker, ha consacrato Joacquin Phoenix. E scritto il lieto fine in una storia, quella della sua famiglia, segnata da momenti davvero tragici, tra cui soprattutto la prematura scomparsa del fratello River, considerato il vero astro nascente negli anni Ottanta e Novanta, strappato alla vita a soli 23 anni. Ma non c’è stato solo questo nelle vicende di una vera e propria dinastia: i Phoenix.

Joacquin e River avevano delle sorelle: Rain, Liberty e Summer. Se Rain ha tentato di realizzarsi nella musica (con successo), concedendosi saltuariamente delle apparizioni in qualche pellicola pure piuttosto nota (Hitch), l’ultima ha davvero fatto della recitazione il suo pane quotidiano, reclutata per innumerevoli produzioni, cinematografiche e televisive.

Inoltre, è convolata all’altare con Casey Affleck, da cui ha avuto due figli. La più discreta è Liberty, che, smesso di calcare il set all’età di 10 anni, è stata, tra le tante cose, insegnante di ostetricia. Piuttosto singolare se si pensa alla inclinazione artistica degli altri. Oggi dirige il River Phoenix Center for Peacebuilding, istituto benefico fondato dalla madre.

Famiglia Phoenix: un covo di talenti!

Dicevamo del rapporto di Rain con la musica. Un interesse condiviso per diversi anni con la sorella Summer. Le due sono state dapprima componenti dei The Causey Way, un culto religioso il cui volto pubblico era quello di una band.

Se quello rappresentava più un modo per divertirsi, la maturità si è raggiunta nel gruppo Papercranes, ed è proprio lì che, ancora oggi, è possibile trovare il loro vero stile. Curiosamente, ne sono stati parte integrante in passato musicisti del calibro di Flea, il bassista dei Red Hot Chili Peppers. Insomma, i ragazzi ritratti nelle foto si sono saputi ritagliare un posto alla luce del sole: davvero incredibile constatare come un’unica famiglia riunisse cotanto talento!

Leggi anche L’avete riconosciuto? È stato un rider di fama mondiale e ha parenti… da evitare!