Avete mai visto i figli di Diego Armando Maradona? Insieme fanno quasi una squadra di calcio! Ecco cosa fanno oggi

Diego Armando Maradona ha dato vita ad una famiglia molto allargata: ecco i suoi figli e cosa fanno nella vita.

Il mondo lo sta ancora piangendo. La scomparsa di Diego Armando Maradona ha sconvolto e non poco il mondo del calcio, ma anche i non appassionati di questo sport hanno sentito un vuoto incolmabile perché non è morto solo un uomo, ma bensì un mito, una leggenda. Le sue magie sui campi di calcio sono note a tutti, ma nella sua vita il fuoriclasse argentino ha avuto diverse relazioni sentimentali da cui sono nati diversi figli. Se non li avete mai visti, ecco chi sono e cosa fanno nella vita.

Dalma Nerea Maradona

Maradona; cinematographe.it

Dalma Nerea Maradona è la prima figlia nata dal matrimonio del fuoriclasse argentino con Claudia Villafane. Nata il 2 aprile 1987, nei suoi primi anni è cresciuta tra Napoli e Siviglia. Nel 1993, si è trasferita a Buenos Aires insieme a sua madre Claudia. Dalma oggi è un’attrice. Ha esordito, a soli nove anni, nella serie tv per bambini, Cebollitas. Nel 2005, ha debuttato a teatro con la commedia per bambini Cappuccetto rosso e il lupo. Nel 2008, invece, ha esordito sul grande schermo nel film La Rabia, diretto da Albertina Carri.
Il 31 marzo 2018 ha sposato Andrés Caldarelli, e nel marzo 2019 ha dato alla luce la piccola Roma.

Giannina Maradona

Maradona; cinematographe.it

Sempre dall’unione tra Diego Armando Maradona e Claudia Villafañe, il 16 maggio 1989 nasce a Buenos Aires Giannina Maradona. I rapporti tra i due sono stati spesso molto tesi, tanto che Maradona l’ha minacciata più volte di escluderla dal testamento. Giannina è nota per aver avuto una relazione con il calciatore, attualmente al Manchester City, Sergio Aguero, dalla quale è nato nel 2009 Benjamin. Nel 2013, si sono separati.

Diego Sinagra

Maradona; cinematographe.it

Diego Sinagra, detto anche Diego Armando Maradona Jr., è nato il 20 settembre 1986 dalla relazione con Cristiana Sinagra. Maradona, inizialmente, non lo ha voluto riconoscere nonostante ci fosse anche una sentenza del tribunale. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2003, durante un torneo di golf a Fiuggi. Nel 2007, è arrivato finalmente il tanto atteso riconoscimento. Diego Armando Maradona Jr. è un calciatore e un giocatore di beach soccer. Sposato con Nunzia, ha due bambini: Diego Matias, nato nel 2018, e India Nicole, nata nel 2019.

Jana Maradona

Maradona; cinematographe.it

Jana Maradona è nata dalla breve relazione del campione argentino con una cameriera, Valeria Sabalain. Nata nel 1996, ha incontrato suo padre solo nel 2015. Jana oggi lavora come modella, ma allo stesso tempo è iscritta alla facoltà di architettura.

Diego Fernando Maradona

Maradona; cinematographe.it

L’ultimo figlio legittimo di Maradona è Diego Fernando Maradona, nato nel 2013 dalla relazione con Veronica Ojeda.

I presunti figli illegittimi

Tre ragazzi cubani hanno dichiarato, in passato, di essere figli de El pibe de Oro. Figli di due madri diverse, potrebbero essere stati concepiti durante la permanenza di Maradona a Cuba per disintossicarsi dalla cocaina. Quando la notizia divenne pubblica, Giannina Maradona disse al padre:

Coraggio, ne mancano tre per fare una squadra di 11 ce la puoi fare!

Leggi anche: Maradona, una vita tra luci e ombre: i film e i documentari che l’hanno raccontata