Avete mai visto i figli di Denzel Washington? Ecco cosa hanno in comune con l’attore premio Oscar

Chi sono e cosa fanno i figli di Denzel Washington? Uno per loro è già molto famoso e occupa sempre di più il grande schermo.

Denzel Washington, tra i più amati attori, registi e produttori statunitensi, si è avvicinato alla recitazione dopo aver conseguito gli studi in giornalismo, iniziando già dai primi anni ’80 a distinguersi in numerosi ruoli. Tra i suoi più iconici e per i quali ha ricevuto importanti riconoscimenti si ricordando Grido di libertà, Glory – Uomini di gloria che gli valse l’Oscar come Miglior attore non protagonista, Malcolm X, Molto rumore per nulla, Il rapporto Pelican, Philadelphia, Il collezionista di ossa, Hurricane – Il grido dell’innocenza, John Q., Training Day con il quale ottenne il secondo Academy Award nella carriera di Miglior attore protagonista, The Manchiurian Candidate, Inside Man, American Gangster e Phelam 123. Sposato da quasi 40 anni con Paulette Pearson, Denzel Washington ha 4 figli, John David, di 36 anni, Katia di 34, e i gemelli Malcolm e Olivia di 30 anni.

Chi sono e cosa fanno i figli di Denzel Washington

Denzel Washington - cinematographe.it

John David Washington e Katia Washington

Partendo dal più grande dei suoi 4 figli, attualmente anche il più famoso, John David Washington ha seguito in tutto e per tutto le orme del padre, non solo è un affermato e noto attore, ma sta acquistando sempre più popolarità nel mondo di Hollywood, partecipando ad acclamati film di successo. Dopo una breve apparizione da bambino in Malcolm X, è stato protagonista del film di Spike Lee BlacKkKlansman e Tenet di Christopher Nolan. Ha anche preso parte, precedentemente, allo show HBO Ballers, e ai film Love Beats Rhymes, Monsters and Men, Monster e The Old Man & the Gun. In passato John David Washington era un affermato giocatore di football e ha fatto parte della squadra dei St. Louis Rams e dei California Redwoods. Denzel Washington ha più volte scherzato sul fatto del suo sollievo riguardo il fatto che il figlio non giochi più a calcio: ha avuto non so quante commozioni cerebrali, una clavicola rotta, uno strappo muscolare e una tendinite.  Sono contento che sia finita“, ha dichiarato.

Denzel Washington - cinematographe.it

Olivia Washington e Malcolm Washington

Katia Washington, che non ha mai desiderato essere un’attrice, è comunque presente e molto attiva nell’industria cinematografica. Ha lavorato infatti come assistente di produzione in Django Unchained di Quentin Tarantino, come assistente alla regista di Nate Parker per The Birth of a Nation, e per The Equalizer e Fences, entrambi che vedono suo padre come interprete. Per quanto riguarda i gemelli, Olivia Washington è apparsa in numerosi film e programmi tv come The Butler, Mr. Robot, Empire e Chicago P.D., mentre Malcolm Washington ha giocato a basket all’Università della Pennsylvania, per poi essere successivamente coinvolto nel mondo dello spettacolo. Nel 2013 si è laureato in cinema e successivamente ha conseguito un diploma all’AFI Conservatory, una scuola di cinema di specializzazione.

 

Leggi anche: Avreste riconosciuto Gary Oldman in questa foto? È figlio di un alcolista, ha uno strano feticismo per il collo femminile ma è fra i più grandi cattivi della storia del cinema e sa “pavoneggiarsi” come pochi