Avengers vs Justice League: rivelato un emozionante fan trailer

Recentemente è stato rivelato un emozionante fan trailer, intitolato Avengers vs Justice League: The Worlds Collide, che mette a confronto gli eroi più forti della terra di entrambi gli schieramenti: Marvel e DC Comics.

Nel video realizzato da Shawn Nider, quale dei 2 gruppi uscirà vincitore? Fatecelo sapere nei commenti e nel frattempo godetevi questo spettacolare fan trailer.

Ecco il trailer di Avengers vs Justice League: The Worlds Collide

I Vendicatori (in lingua originale Avengers) sono un gruppo di supereroi composto da numerosi personaggi della Marvel Comics, controparte della Justice League of America della DC Comics.

La caratteristica che differenzia i Vendicatori da ogni altro gruppo di supereroi sta nel fatto che vengono riconosciuti a livello internazionale come una sorta di “unità di crisi”, hanno il pieno appoggio di quasi tutte le nazioni del pianeta, e addirittura ricevono finanziamenti dall’ONU, per il quale svolgono spesso missioni o azioni di salvataggio.

L’albo è stato creato da Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers, negli Stati Uniti d’America The Avengers ha debuttato nel settembre del 1963 e ha continuato praticamente ininterrotto fino ad oggi, con storie che spesso esplorano il significato di essere eroe o supereroe, il loro ruolo e la loro responsabilità.

La Justice League of America, conosciuta anche come Justice League (spesso abbreviata in JLA), è un gruppo di supereroi DC Comics creato nel 1960 dallo sceneggiatore Gardner Fox, da un’idea di Julius Schwartz. In Italia è stata talvolta tradotta con Lega della Giustizia. Si tratta del terzo gruppo di supereroi ad essere pubblicato con il logo DC. Il primo era stata la Justice Society of America, creata per l’editore All-American Comics da Sheldon Meyer nel 1940 e pubblicata fino al 1951.

Durante la Silver Age, visto il successo che i supereroi stavano nuovamente riscuotendo, Gardner Fox e Julius Scwartz decisero di riproporre una nuova Justice Society of America, inserendo in un unico team alcuni dei maggiori eroi della DC Comics, affiancati da altri meno conosciuti. L’obiettivo è di formare un supergruppo che deve fronteggiare minacce che nessun altro supereroe da solo può affrontare.