Avengers: Secret Wars – nel film torneranno i “tre Spider-Man”?

Secondo alcuni leak, nel film dovrebbe tornare anche Patrick Stewart - Il Professor X.

Avengers: Secret Wars è una delle moltissime novità annunciate durante il panel Marvel del San Diego Comic-Con. Previsto per il 7 novembre 2025, il cinecomic dovrebbe concludere la fase 6 del MCU e l’intera “Saga del Multiverso” – composta dalle fasi 4-5-6. Al momento non si conosce alcun dettaglio della trama del film, anche se sicuramente metterà in campo la nuova squadra degli Avengers, uniti per combattere il villain di questa nuova “era”, Kang il Conquistatore. E, stando ad alcuni leak, nel gigantesco crossover ci sarebbe spazio anche per alcuni, imprevisti ritorni.

Spider-Man: No Way Home

Avengers: Secret Wars – il (probabile) ritorno di Tobey Maguire, Andrew Garfield e Patrick Stewart

Stando a quanto riportato dal noto leaker Daniel Richtman in un post su Twitter, Avengers: Secret Wars sancirà il ritorno di alcuni storici eroi dei film Marvel, apparsi di recente in alcuni cinecomic. A comparire nuovamente sul grande schermo dovrebbero dunque essere Tobey Maguire ed Andrew Garfield – nei panni di Spider-Man – e Patrick Stewart, nel ruolo di Charles Xavier – alias il Professor X. Maguire e Garfield hanno preso parte all’ultimo capitolo della trilogia su Spider-Man del MCU (Spider-Man: No Way Home), mentre Stewart è apparso brevemente in Doctor Strange nel Multiverso della Follia come membro degli Illuminati.

I tre Spider-Man cinematografici sono quindi – probabilmente – destinati a riunirsi. La presenza di Tom Holland, infatti, è al momento una delle poche certezze di Secret Wars, in quanto la sua versione di Spider-Man fa parte del nuovo gruppo degli Avengers. Richtman – che non ha fornito alcuna prova a sostegno della sua tesi – ha poi aggiunto che è in trattative anche il ritorno di Hugh Jackman, interprete del mutante Wolverine. Maguire ha vestito i panni del supereroe nella trilogia anni 2000 di Sam Raimi, mentre Garfield lo ha interpretato nei primi dei capitoli della fallimentare saga reboot Sony. Patrick Stewart, invece, è apparso in numerose pellicole dedicate agli X-Men – attualmente non ancora “inclusi” nel MCU.

Leggi anche Marvel, tutti gli annunci e i trailer del San Diego Comic-Con