Avengers: Secret Wars – Ian McKellen ritornerà nei panni di Magneto?

Ian McKellen potrebbe riapparire nel ruolo che lo ha reso estremamente popolare nel mondo del fantasy? No, non Gandalf: parliamo di Magneto!

Avengers: Secret Wars è uno dei film più attesi del futuro Marvel. L’attesa sembra quasi palpabile, tanto quanto l’esito del processo mosso contro l’attore che interpreta il prossimo villain principale, il talentuoso Jonathan Majors già visto in Ant-Man and Th Wasp: Quantumania e Loki. Mentre poco ancora si sa sul vastissimo cast presente nel film, la cui portata sembra essere ambiziosa tanto quanto se non ancora di più della saga Avengers: Infinty War, alcuni rumor cominiciano a muovere i fan in una direzione speculativa molto pericolosa. Chiunque, anche i personaggi dei film Marvel passati come i primi X-Men, sono nei nomi del potenziale cast del film.

Uno dei potenziali grandi attori che sono protagonisti dei rumor è proprio Magneto: sir Ian McKellen in persona. E se molte persone lo ricordano come Gandalf il Grigio, altri non riescono a non sperare di rivederlo nei panni del più grande villain mai affrontato dagli X-Men. Ma quanto sono credibili questi rumor?

Avengers: Secret Wars, Ian McKellen ritorna nei panni di Magneto?

Ian McKellen; cinematographe.it

La possibilità di un ritorno di Ian McKellen è corroborata da una lunga serie di rumor che ne riportano la presenza sul set. Nessuna fonte ufficiale ha però confermato questa serie di avvistamenti quasi mitologici del leggendario attore. Sono davvero molti coloro che vorrebbero vederlo apparire nel ruolo del grande villain, insieme ad altri personaggi amati e non più presenti nel panorama Marvel: Captain America interpetato da Chris Evans, Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, ma anche lo stesso Michael Fassbender nel ruolo convidiso con McKellen, quello del fortissimo X-Men Magneto.

A comunicare la notizia è un noto insider conosciuto con il nome MyTimeToShineHello, famoso per i suoi report riguardanti il mondo Marvel ma anche l’universo cinematografico in generale. Ian McKellen è già apparso in blockbuster come X-Men (2000), X-Men 2 (2003), X-Men: Conflitto finale (2006), Wolverine: L’immortale (2013) e X-Men: Giorni di un futuro passato (2014). Ormai 84enne, l’attore inglese potrebber voler ancora vestire i panni del villain che lo ha reso leggendario nell’universo Marvel?

Fonte: Dexerto