Avengers, Jeremy Renner rivela: “Robert Downey Jr. voleva spaccare un ginocchio a Chris Hemsworth”

Jeremy Renner rivela che Robert Downey Jr. aveva proposto di rompere un ginocchio a Chris Hemsworth, reo di essere troppo bello.

Jeremy Renner parla di quella volta che Robert Downey Jr. voleva spaccare un ginocchio a Chris Hemsworth, sul set di Avengers

Durante un’intervista per il podcast Armchair Expert, Jeremy Renner (l’interprete di Occhio di Falco) ha avuto modo di ripercorrere il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe, rivelando un simpatico aneddoto avvenuto il primo giorno di riprese sul set di Avengers (2012). Protagonisti: Robert Downey Jr. (Iron Man) e Chris Hemsworth (Thor).

Il primo giorno, stiamo sostanzialmente sfilando con i nostri costumi addosso tanto che sembra Halloween. Siamo tutti eccitati e ci sentiamo ridicoli. Per un motivo o per un altro, in qualche modo ci conosciamo tutti, tranne questo tizio, Hemsworth, perché viene dall’Australia. È il più alto e il più bello. Downey fa: ‘Dobbiamo spaccargli un ginocchio, dobbiamo farlo fuori: è troppo bello, troppo alto. Ha troppo fascino. Vada a fanc**o!“.

Naturalmente, Robert Downey Jr. stava scherzando: a nessuno è stato davvero rotto un ginocchio sul set. Anzi, Renner ha ricordato lo speciale legame di amicizia che è nato tra i membri del cast. Un legame così profondo che tutti (tranne Mark Ruffalo che secondo Renner si è tirato indietro all’ultimo) hanno deciso di suggellarlo con un tatuaggio che li ricordasse. “La cosa migliore di questi undici anni di Marvel, sia per me sia per gli altri, è che noi sei Avengers originali siamo stati insieme durante tutto il viaggio. Ci sono stati matrimoni, divorzi, figli nati e un sacco di cambiamenti sia nelle nostre vite private sia nelle nostre carriere che condividiamo tutti insieme in un modo davvero speciale“. Quella nata sul set del primo Avengers, secondo Renner, è una “famiglia: non puoi sostituire o quantificare una cosa del genere. Ognuno di noi è una star a pieno titolo. Ma una star Marvel, specialmente se sei stato uno dei sei Avengers originali, ha semplicemente fatto un tipo diverso di percorso“.