Avengers: Infinity War sarà girato con una nuova IMAX camera

Sulla scia della presentazione nazionale di Avengers: Age of Ultron, Marvel, i fratelli Russo e IMAX Corporation hanno annunciato oggi che il seguito dei due capitoli di Avengers Infinity War sarà girato interamente con IMAX e con la prossima generazione di macchina fotografica digitale 2D della ARRI, l’Alexa 65. i successivi film sui supereroi più forti della Terra vedranno quindi il debutto delle telecamere IMAX® e sarà caratterizzato da esclusive proporzioni con scene in grado di fornire agli spettatori un’esperienza unica e coinvolgente.

Joe Russo e Anthony Russo hanno dichiarato che l’intento, con i film di Infinity War, è quello di portare dieci anni di narrazione cumulativa per un climax incredibile. Ritengono inoltre che il modo migliore per sfruttare la scala e la portata necessaria per chiudere il capitolo finale di queste tre fasi, sarebbe quello di trasformarlo nel primo film girato interamente su telecamera IMAX / ARRI digital. Greg Foster, Vice presidente della IMAX Corp. e amministratore delegato di IMAX Entertainment ha aggiunto anche che nel corso degli anni, la società ha avuto l’incredibile fortuna di lavorare con alcuni dei migliori registi di maggior talento al mondo, che continuano a spingere con il loro involucro sia tecnico che creativo. La compagnia non potrebbe essere più felice di così nell’ approfondire la partnership con Joe e Anthony Russo, una coppia di registi ritenuti come dei pionieri della prossima generazione. Il franchising di Avengers è diventato ormai un fenomeno globale e le riprese con la telecamera IMAX® non possono far altro che aumentare l’emozione e l’adrenalina.

6a00d8341c630a53ef012877b69c8f970c-600wi

Greg Foster

Avengers: Infinity War Parte 1 uscirà nelle sale cinematografiche il 4 mag 2018 mentre Avengers: Infinity War Parte 2 arriverà nei cinema il 3 maggio 2019.

Fonte: Movieweb