Avengers: Infinity War – ecco l’immagine [SPOILER] dalla scena post-credit

È stata svelata l'immagine spoiler della scena post-credit di Avengers: Infinity War

Ecco l’immagine del momento finale di Avengers: Infinity War

La sequenza post-credit di Avengers: Infinity War non ha assolutamente deluso e Marvel Studios per rinfrescare la memoria ha pubblicato un’immagine ufficiale di quell’ultimo momento.

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SULLA FINE DI AVENGERS: INFINITY WAR

Dopo che Thanos riesce a spazzare via metà dell’universo e degli eroi, il danno non si ferma, poiché gli effetti delle sparizioni iniziano a colpire le città più grandi. Ciò include la fine di Maria Hill e Nick Fury, ma quest’ultimo riesce giusto in tempo a mandare un messaggio prima di diventare cenere. Secondo quanto è possibile osservare nell’immagine, il dispositivo cade per terra mostrando, tramite gli effetti di ArtofVFX, un’immagine che appare lentamente con il simbolo e i colori di Captain Marvel.

Tramite il supervisore di RISE VFX Oliver Schulz, abbiamo visto le immagini prima e dopo quel dispositivo, con e senza CGI. Anche dopo le modifiche finali, il dispositivo sembra piuttosto datato, il che ha senso. Captain Marvel si svolge negli anni ’90, e le foto dal set hanno mostrato per la prima volta un giovane e appesantito Nick Fury. L’impressione è che alla fine del film in uscita a marzo 2019 lui le dia un dispositivo simile per tenersi in contatto nel momento del bisogno.

Alla domanda su quale sia stata la sequenza più difficile da creare, Schulz ha ammesso che la scena post-credit è stata sicuramente tra le prime.

Ogni scena aveva le sue sfide, ma se dovessi sceglierne una probabilmente sarebbe quella post-credit. La sola lunghezza e la complessità di diversi effetti visivi è stata una bella sfida da affrontare: una cosa definita in un momento successivo del processo è stata la decisione di non andare avanti col girato di Nick Fury facendo invece una scena completa in CGI. Quindi ciò ha incluso un braccio che si disintegrava completamente in CG con dietro l’ambientazione totalmente in CG. Inoltre sono stati realizzati in CG pure il terreno e il cercapersone – che rivela il logo illuminato di Captain Marvel alla fine. Il Sequence Comp Lead Erik Schneider ha fatto un ottimo lavoro creando una sequenza perfetta nonostante tutti quegli elementi e facendo il massimo quando il tempo iniziava a stringere.

Avengers: Infinity War è uscito il 25 aprile, Captain Marvel esce il 6 marzo 2019 e il culmine del MCU, Avengers 4, il 3 maggio 2019.