Avengers: Infinity War – I Guardiani della Galassia inizialmente dovevano apparire solo in un cameo

Stando alle parole di James Gunn, i Guardiani della Galassia avrebbero dovuto fare solo un cameo in Avengers: Infinity War. I piani, però, sono cambiati...

James Gunn ha svelato un particolare retroscena sulla presenza dei Guardiani della Galassia in Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War ha rappresentato il primo passo per riunire la maggior parte dei personaggi del Marvel Cinematic Universe in un solo film, culminato successivamente in Avergers: Endgame. Come ben sappiamo, il film vede la presenza dei Guardiani della Galassia che per la prima volta lavorano a stretto contatto Iron Man, Thor e compagnia cantante.

Avengers: Infinity War; Cinematographe.it

Avengers: Infinity War – I Guardiani della Galassia inizialmente dovevano apparire solo in un cameo

James Gunn, però, ha rivelato che i piani della Marvel inizialmente era diversi. I Guardiani della Galassia avrebbero dovuto fare solo una piccola apparizione, ma poi man mano la loro presenza sullo schermo si è allungata sempre di più in quello che è stato definito il crossover cinematografico più ambizioso della storia del cinema. Stando al tweet del regista, il cambiamento è avvenuto mentre scriveva la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 2.

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War vede nel cast Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Gurira, Benedict Wong, Jon Favreau, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow, e Josh Brolin.