Avengers: Infinity War – James Gunn spiega il ruolo di Groot

Il regista del film parla del ruolo di Groot nel prossimo capitolo della saga sugli Avengers.

Il film Guardiani della Galassia Vol. 2 conteneva diverse scene after-credits, ma molti fan sono rimasti delusi dal fatto che nessuna di loro abbia anticipato lo scenario che vedremo in Avengers: Infinity War. O almeno così pensavano! Durante una recente intervista per promuovere il rilascio del Blu-Ray del film in questione, il regista ha confermato che includere la scena della discussione tra Star Lord e l’adolescente Groot non è stata una scelta casuale.

Quanto alle somiglianze tra quel Groot e quello presente in Avengers:  Infinity War, James Gunn ha confermato: “È esattamente lo stesso. È proprio questo il Groot che abbiamo progettato anche per Infinity War“. Alla richiesta di spiegazione sulla connessione della suddetta scena all’universo dei supereroi, ha aggiunto: “Beh, fondamentalmente sono eventi che avvengono nello stesso momento”. Quindi, aspetteremo con impazienza di vedere Joe e Anthony Russo esplorare questa nuova versione di Groot!

Resta ancora da vedere come sarà il vecchio Groot in Guardiani della Galassia Vol.3, ma sono alte le probabilità che Gunn voglia esplorare ancora un’ulteriore versione dell’albero senziente.  Il regista ha inoltre confermato che Groot avrà un ruolo attivo nell’imminente Avengers: Infinity War, quindi i fan della saga e quelli di Groot non hanno di che preoccuparsi.

Scritto e diretto da Joe e Anthony Russo Avengers: Infinity War vede nel cast Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautisa, Bradley Cooper e Vin Diesel nonché Pom Klementieff, Michael Rooker, Karen Gillan, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Samuel L. Jackson, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro e Josh Brolin nei panni di Thanos.